LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,990 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,990 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, ritrovate le due sorelline di 12 e 14 anni: erano su un treno

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Aprile 2021 - 10:04
treno bari centrale

«Siamo in ansia, speriamo di ritrovarle presto e che tutto finisca bene». Lo ha detto il sindaco Giovinazzo, Tommaso Depalma, interpellato dall’ANSA sul caso delle sorelline di 12 e 14 anni che si sono allontanate venerdì scorso dalla comunità educativa ‘Legami e Talentì in provincia di Bari in cui si trovavano da circa sette mesi. Di loro non si hanno più notizie da giorni e i carabinieri hanno attivato la procedura per le persone scomparse. Secondo una prima ricostruzione, le sorelle potrebbero essersi allontanate con qualcuno conosciuto tramite i social. Prima di allontanarsi dalla comunità, avrebbero lasciato i telefoni cellulari nella loro stanza.

«Immaginiamo – sottolinea il primo cittadino – sia un allontanamento volontario». Quanto a come due ragazzine abbiano potuto far perdere le proprie tracce alla comunità che si prendeva cura di loro, il sindaco spiega: «Non erano recluse dove stavano, è anche giusto che avessero una vita tra virgolette normale». Alcune segnalazioni da parte dei cittadini stanno arrivando anche a Depalma: «Ieri mattina una signora mi ha detto di averle avvistate sotto la sua villetta a Giovinazzo. Purtroppo – rileva – il riscontro che abbiamo fatto è stato negativo. Noi siamo in contatto costante con le forze dell’ordine, cerchiamo di trasferire tutte le informazioni». «Al momento, purtroppo – conclude il sindaco – non ci sono altre novità, speriamo che le segnalazioni delle persone ci aiutino».

AGGIORNAMENTO DELLE 12.20

Sono state ritrovate poco fa, nascoste sotto i sedili di un treno che percorreva la tratta Giovinazzo-Molfetta le due sorelline di 12 e 14 anni che venerdì scorso si erano allontanate dalla comunità educativa ‘Legami e Talentì in provincia di Bari, e da allora avevano fatto perdere le loro tracce. Lo comunica all’ANSA il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma: «Sono contento – afferma – speriamo che queste ragazze possano trovare finalmente la serenità che meritano». Le ragazze, a quanto si apprende, sono state trovate dai carabinieri di Giovinazzo che, sospettando fossero a bordo, hanno fatto fermare il treno per un controllo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025

Natuzzi annuncia 479 esuberi e due...

La notizia è arrivata nel corso dell’incontro di quest'oggi al Ministero...
- 22 Dicembre 2025

Bari, imprese e innovazione: ok a...

Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari ha approvato all’unanimità...
- 22 Dicembre 2025

Ristori negati agli azionisti dell’ex BpB,...

Mattinata di protesta oggi a Bari davanti alla Prefettura, dove circa...
- 22 Dicembre 2025