SABATO, 20 APRILE 2024
72,613 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,613 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, piazza sul mare a San Girolamo: aggiudicati i locali, nasceranno due lounge bar/ristoranti

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Aprile 2021 - 16:30

Questa mattina si è riunita la commissione del Comune di Bari incaricata di valutare le proposte, pervenute entro lo scorso 16 aprile, per la concessione con finalità “turistico ricreativa” dei due locali posti alle due estremità della Piastra sul mare presente sul nuovo lungomare di San Girolamo.

Sono state esaminate le sei istanze relative al locale posto sul lato destro, la cui concessione è stata aggiudicata al concorrente CULTOUR srl, che ha presentato un’offerta con rialzo percentuale del 720% rispetto al valore stimato della concessione, per la durata di 12 anni.  Si tratta del secondo locale affidato, alla stessa azienda che si è aggiudicata l’affidamento del primo locale, che aveva presentato un’offerta con rialzo percentuale del 960% rispetto al valore stimato della concessione.

“Stiamo procedendo il più velocemente possibile per far sì che quando la situazione finalmente lo permetterà gli imprenditori che hanno scelto con coraggio di investire su questo tratto di costa possano farlo con tutte le autorizzazioni del caso – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone – Lunedì sarà validata la seconda aggiudicazione e speriamo di poter subito partire anche con le gare per la concessione dei due chioschi sul mare che saranno realizzati. Finalmente pian piano prende forma il progetto di un nuovo lungomare non solo da attraversare ma da vivere in tutti i sensi, di giorno e di sera” – ha concluso.

“In entrambe le strutture sarà realizzata un’attività di bar/ristorante caratterizzata da innovazioni tecnologiche e brandizzazioni. In una verrà valorizzata la tipicità della nostra enogastronomia di eccellenza. Nell’altra, sarà sviluppata un’offerta più orientata al cult beverage ed all’healthy food. L’informalità e la “convenienza” saranno i punti di forza della nostra offerta che si rivolgerà necessariamente anche ai fruitori della spiaggia. In ogni caso, intendiamo contribuire alla piena valorizzazione del waterfront, alla possibilità di farlo vivere 365 giorni l’anno anche attraverso eventi culturali e musicali nonchè favorendo iniziative sociali che puntino soprattutto all’inclusione degli abitanti del quartiere”, dice Silvio Dodaro,
presidente del cda di Cultour srl.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024

Bari, l’attore Solfrizzi dona suo pianoforte...

Uno strumento musicale messo a servizio della comunità, grazie alla generosità...
- 20 Aprile 2024

A Vieste scavi per lavori pubblici...

Nel corso degli scavi per lavori pubblici nel centro di Vieste,...
- 20 Aprile 2024

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024