GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, assegnazione provvisoria della spiaggia di Torre Quetta: la riapertura (forse) entro luglio

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Luglio 2021 - 14:36

La spiaggia cittadina Torre Quetta sarà riaperta quasi certamente a partire da fine luglio. Si è tenuta questa mattina in modalità telematica la seduta pubblica del seggio di gara convocato per l’esame delle proposte pervenute nella procedura indetta dal Comune di Bari per la concessione demaniale marittima con finalità turistico ricettiva, avente ad oggetto aree, manufatti e servizi della spiaggia di Torre Quetta. Alla seduta pubblica sono stati invitati a partecipare da remoto tutti i soggetti ammessi a seguito della prima disamina della documentazione amministrativa prodotta.

Al termine delle procedure previste, dopo aver inserito nella piattaforma telematica tutti i rialzi, l’offerta economica più vantaggiosa è risultata essere quella della MAPI srl con un rialzo percentuale del 4650,066% del canone demaniale posto a base di gara (35mila euro). Le aree appartengono quasi interamente al Demanio marittimo e, pertanto, il canone è in tali proporzioni di competenza statale. Saranno ora avviate le verifiche di legge sui requisiti finalizzate all’aggiudicazione definitiva della concessione.

La concessione oggetto del bando riguarda la gestione del parcheggio, con definizione del costo per la sosta determinato dall’amministrazione, del campo di beach volley e, infine, dei chioschi e gazebo riservati alla attività di vendita di alimenti e bevande. Sono inclusi a carico del soggetto aggiudicatario gli oneri connessi alla pulizia, alla manutenzione (con esclusione della manutenzione degli impianti elettrici), alla custodia dell’intero compendio e dei bagni pubblici presenti, con esclusione della manutenzione dei pontili e della spiaggia in ciottoli, per cui l’amministrazione comunale nelle prossime settimane provvederà ad affidare i lavori. Nella concessione quest’anno è stato inserito anche il servizio per garantire la sicurezza della balneazione in conformità alle norme vigenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024