VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tumore della prostata, l’Oncologico di Bari partecipa all’H-open weekend

Pubblicato da: redazione | Ven, 11 Marzo 2022 - 19:00
Immagine

In occasione della festa del papà, l’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, centro multidisciplinare con Bollino Azzurro, partecipa all’iniziativa nazionale (H)-Open Weekend Tumore alla prostata della Fondazione Onda e organizza una mattinata di informazione e sensibilizzazione. Sabato 19 marzo, dalle 9 alle 12, è in programma un incontro aperto alla popolazione, pazienti e non, durante il quale diversi medici specialisti illustreranno il percorso diagnostico-terapeutico assistenziale del carcinoma prostatico adottato dall’Istituto tumori di Bari. Oncologi, urologi, radioterapisti, biologi, nutrizionisti, infermieri saranno a disposizione per spiegare cos’è il tumore alla prostata, come fare diagnosi e prevenzione, quali sono le terapie oggi disponibili.

L’appuntamento è nella sala d’attesa dell’ambulatorio ‘don Tonino Bello’, al primo piano dell’Istituto. Saranno ammessi massimo 50 partecipanti, nella più rigida osservanza della normativa anti-contagio da Covid-19: accesso solo con green pass ‘rafforzato’ e mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento. L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria ai numeri 080.5555535 oppure 080.5555335. Tenendo conto dell’andamento della pandemia, l’evento potrà essere annullato o organizzato in un’altra sala dell’Istituto.

(H)-Open Weekend Tumore alla prostata è un progetto realizzato grazie al patrocinio di AIRO, CIPOMO, Fondazione AIOM, ROPI e SIUrO e al contributo incondizionato di Bayer, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce.

Maggiori informazioni sulla campagna della Fondazione Onda sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, cliccando sul banner “Consulta i servizi offerti” (https://bit.ly/3J5qdaZ).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024