MARTEDì, 25 AGOSTO 2026
91,699 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,699 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, abbandono e degrado in struttura al San Paolo: “Ci entrano ragazzi, pericoloso”

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Aprile 2022 - 16:30
Foto Leonardo Rizzi

“Doveva essere la scuola della nuova San Paolo, invece è abbandonata da 20 anni”. A sottolinearlo, in un post, è Leonardo Rizzi, residente del Municipio 3 che, rispondendo ad una segnalazione, ha voluto rimarcare le condizioni in cui verte la struttura.

Secondo la segnalazione, effettuata da una residente, “il pomeriggio spesso i ragazzi entrano nella struttura”. La stessa però non è nelle condizioni di ospitare persone, soprattutto in orari serali. A preoccupare, in particolare, non solo lo stato di abbandono contraddistinto da lamiere arrugginite e rifiuti, ma anche la presenza, sul tetto, di un grande buco che, in orari serali, potrebbe sfuggire alla vista di chi lo percorre, con il rischio di finirci dentro e facendo una caduta di oltre 2 metri.

Ma non è solo questo, basta infatti scorrere le foto allegate da Rizzi, che molte volte ha segnalato situazioni di degrado nel quartiere, per rendersi conto di quanto, il posto, possa essere pericoloso per i più piccoli. “Che rispondo alla signora? Free entry h24 – ha sottolineato con un filo di ironia che nasconde tanta preoccupazione Rizzi – questo è un luogo pericoloso e non lo si capisce, specialmente per chi si intrufola dentro e pensa che sia un parco giochi. Se muori non ti paga nessuno” – ha concluso, ricordando che la struttura è in queste condizioni da ormai 20 anni senza che nessuno sia mai intervenuto ne per metterla in sicurezza, ne per riqualificarla.

Foto Leonardo Rizzi

Foto Leonardo Rizzi

Foto Leonardo Rizzi

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Eugenio Finardi a San Girolamo e...

Proseguono gli appuntamenti de Le Due Bari, il programma culturale gratuito...
- 24 Agosto 2026

Artisti, mostra sui balconi e performance:...

Sette giorni di arte sui balconi e di performance ed eventi...
- 24 Agosto 2026

Da Mersin a Bari, 26 giovani...

Ventisei giovani, tredici italiani e tredici turchi, si incontreranno il prossimo...
- 24 Agosto 2026

Caldo record in Puglia: scatta l’allerta...

Termometro in salita anche in Puglia, dove la Protezione civile ha...
- 24 Agosto 2026