GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, buche per strada e marciapiedi rotti. L’appello di un cittadino: “Segnalate i disagi”

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Maggio 2022 - 10:00
“Se tutti noi ci diamo da fare questa città sarà molto più bella e vivibile!”. E’ l’appello di un cittadino che invita tutti i baresi a segnalare i disservizi della città “in maniera volontaria e gratuita a beneficio della comunità”, per cambiare in meglio la città. In particolare, tramite i social, ricorda l’esistenza dell’app BariSolve del Comune di Bari, per dispositivi mobili, che consente al cittadino di inviare in tempo reale  segnalazioni all’amministrazione.
E’ possibile segnalare, anche attraverso foto, dissesti stradali, rifiuti abbandonati, segnaletica da rifare. L’applicazione è scaricabile gratuitamente su Play Store, è disponibile per dispositivi ios ed Android. (https://www.comune.bari.it/barisolve#/map/tutte)
“Volevo lanciare un appello a tutti i miei concittadini, che si lamentano delle buche nell’asfalto nella città di Bari e dei marciapiedi rotti con mattonelle mancanti o disastrate, che la soluzione c’è ed è molto semplice – scrive sui social. Devono semplicemente fotografare il problema con accuratezza e poi aprire una segnalazione con l’app BaRisolve specificando via e civico e una piccola sintetica descrizione del problema. Dopo i necessari tempi tecnici, il Comune provvederà a sanare la situazione. Qualora questo non succedesse bisognerà semplicemente riaprire il ticket un’altra volta dopo qualche tempo.
Il sottoscritto – continua – da tre anni svolge questo lavoro tutte le notti in maniera volontaria e gratuita a beneficio della comunità e conferma che il Comune al 90% ha sanato i problemi”. Le applicazioni del Comune di Bari hanno come obiettivo quello di fornire ai cittadini l’accesso a una serie di servizi. Dopo aver scaricato le applicazioni il cittadino potrà, dal suo smartphone, acquistare i tagliandi per la sosta, biglietti dell’autobus, avere accesso a servizi e iniziative relative al Welfare nella città di Bari e segnalare appunto disservizi ed emergenze.

(foto Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024