MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,713 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,713 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cagnolino investito e ucciso a Conversano, il suo amico a quattro zampe cerca di aiutarlo

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 7 Luglio 2022 - 16:00

“Questa è la storia di una amicizia. Una storia triste purtroppo: oggi a Conversano è stato investito Bondo. Il conducente non si è fermato, ignaro di aver rotto per sempre una stretta amicizia. Le immagini sono strazianti: Nerino, sorpreso dall’ immobilità del suo compagno e che tenta di rianimarlo e aiutarlo. Quasi lo abbraccia e lo scuote. Questa è la vita da strada di due amici a quattro zampe”. A scrivere un post è la Lega del cane di Conversano.

“Il cane nero (Nerino)- spiega la Lega del cane di Conversano-  è un cane di quartiere che insieme a Bondo viveva accudito dalle persone della zona. Il cane è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso e chiamare in lacrime la ditta per la rimozione del corpo. Nessuno ha visto o è riuscito a prendere la targa- precisa la Lega-  una nostra volontaria per caso si è trovata il corpo del cane ancora caldo mentre stava andando a prestare un altro soccorso. Abbiamo provato ad allontanare Nerino ma essendo libero, ha iniziato a correre disperato in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. Il corpo è stato rimosso 15 minuti dopo”.
“Nerino – prosegue ancora la Lega- non vuole vivere in appartamento, chiuderlo in canile sarebbe una violenza. È amato e accudito dagli abitanti del quartiere. Verranno controllate le telecamere per individuare chi ha commesso il reato di omissione di concorso penalmente perseguibile”.
“Il video – conclude la Lega- è stato fatto e postato per sensibilizzare gli abitanti del paese dal momento che tutti corrono maledettamente nei centri abitati e noi ci troviamo queste scene davanti ogni giorno”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crac Fc Bari, assolto ex arbitro...

È stato assolto l'ex arbitro Gianluca Paparesta, lo ha deciso la...
- 24 Aprile 2024

Bari, doppio incidente sulla statale 16:...

Doppio incidente sulla statale 16. Uno si è verificato a Palese,...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024