SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al via mense e trasporti nelle scuole: iscrizioni aumentate per i pulmini

Pubblicato da: Borderline24 | Dom, 2 Ottobre 2022 - 15:00
scuolabus caos
Annunci

fal


Dal 3 ottobre ripartono i servizi della mensa e del trasporto nelle scuole dell’infanzia e primarie della città di Bari. In realtà in alcuni casi, come all’Aristide Gabelli, alla Montello e alla Anna Frank la mensa era già partita, ma per la maggior parte degli istituti toccherà da domani, 3 ottobre.

Il Comune di Bari avrebbe avviato sia refezione sia trasporto sin dal primo giorno, ma le scuole non erano pronte a causa dei pochi collaboratori a disposizione, necessari per garantire ad esempio le aperture nel pomeriggio, la sorveglianza durante la mensa o l’accompagnamento dei piccoli ai pulmini negli orari.

A Bari  le scuole avrebbero bisogno di  562 collaboratori scolastici in più, 105 assistenti amministrativi e 47 assistenti tecnici per un totale di 714 unità di personale Ata. In tutta la Puglia ne mancano 1915, secondo il quadro tracciato dai sindacati che proprio venerdì hanno manifestato in piazza Prefettura.

 Per le mense si registrano a Bari 4mila iscritti, 2400 invece per il trasporto. “Per i pulmini – spiega l’assessore all’Istruzione Paola Romano – abbiamo avuto più richieste rispetto al 2021”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026