GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, verso Bari-Ternana: al ‘San Nicola’ per rialzare la testa

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Gio, 27 Ottobre 2022 - 14:33

Dopo l’amara sconfitta rimediata a Frosinone, il Bari torna a giocare in casa con l’obiettivo di riprendere il ruolino di marcia che ha portato i biancorossi nelle zone alte della classifica. Ospite dell’undicesima giornata di Serie B è la Ternana di Cristiano Lucarelli, avanti di un punto dagli uomini di Michele Mignani.

La conferenza stampa della vigilia è affidata alle parole di mister Mignani. L’allenatore dei galletti chiede, come sempre, attenzione e solidità per un match indiscutibilmente ostico.

“Ogni settimana affrontiamo avversari tostissimi – esordisce il tecnico – per me ogni partita è equilibrata. Dobbiamo prepararci bene ed essere pronti a fare una partita di grande sostanza. L’abbiamo fatto sempre ma adesso il livello pare essersi alzato e noi dobbiamo fare sempre di più”.

La Ternana, reduce dalla sconfitta interna contro il Genoa, occupa la terza posizione in classifica. In caso di vittoria il Bari si proietterebbe a quota 21 punti scavalcando proprio i rossoverdi.

Mignani parla anche dei difensori, chiamati spesso in causa nelle ultime partite, e con il ritorno di capitan Di Cesare, il mister è costretto a scelte complicate.

“Io ho tante opzioni – dice il mister – avevo bisogno di vedere Žužek ma ho avuto la conferma che fosse un titolare. Di Cesare ha fatto un inizio di stagione strepitoso per cui sono due giocatori affidabili. Vicari sta bene e ha recuperato. Sono contentissimo di avere giocatori sani ed in grado di essere titolari in ogni partita”.

Il mister spende due parole anche sugli ultimi risultati, che hanno frenato la corsa dei biancorossi.

“Affrontiamo un campionato talmente tanto livellato verso l’alto – spiega il mister – che ci sta perdere. Non bisogna aver paura o spaventarsi se una partita non va nella maniera giusta. Perdere una partita senza averci messo mano ha un peso, perderne una con un uomo in meno ma giocando sino all’ultimo alla pari, non deve essere qualcosa che ci toglie ma che ci dà”.

Bari-Ternana è fissata per domani 28 ottobre. Il calcio d’inizio fra le mura amiche del ‘San Nicola’ è previsto per le ore 20:30. (foto ssc bari)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024