MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in piazza Umberto torna la Festa del cioccolato: “Valorizziamo l’artigianato alimentare”

Pubblicato da: redazione | Ven, 11 Novembre 2022 - 17:00
11-11-22 questa mattina il presidente Leonetti all’inaugurazione della Festa del Cioccolato in piazza Umberto_3

Banchetti e prelibatezze di ogni tipo con un ingrediente in comune, il cioccolato. È quanto accaduto in mattinata a piazza Umberto dove ha preso ufficialmente il via la tanto attesa “Festa del cioccolato”.

In mattinata, in particolare, si è tenuta l’inaugurazione della manifestazione, promossa dall’associazione culturale Choco amore, con il patrocinio del Comune di Bari. Nel corso della mattinata sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti che, dopo un tour tra i banchetti, ha voluto sottolineare l’importanza di iniziative di questo tipo.

“Con questa manifestazione – ha commentato Lorenzo Leonetti – oltre a valorizzare l’artigianato alimentare, contiamo di animare uno dei luoghi storici della città e portarvi tante famiglie e bambini. In attesa del restauro complessivo della piazza, la nostra ricetta per questo spazio pubblico è quella di sovvertire le cattive abitudini di fruizione da parte di alcuni con eventi e attività come questi. Ringrazio l’assessore Palone per l’attenzione che riserva a questo genere di iniziative” – ha concluso.

L’iniziativa, in programma fino a domenica 13 novembre, prevede l’allestimento di 25 banchetti interamente dedicati all’artigianalità dei maestri cioccolatieri, con appuntamenti specifici per l’intrattenimento dei più piccoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Amiu, Comune e Asl lanciano “Te.so.ra”...

Partirà lunedì 11 maggio “Te.so.ra. - Terapie con Sostanze Radioattive”, il...
- 6 Maggio 2026

Carburanti, controlli a tappeto della finanza...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, in aderenza alle direttive...
- 6 Maggio 2026

Fine della latitanza per Carmine Marolda:...

Si è conclusa all'alba di oggi a Foggia la latitanza di...
- 6 Maggio 2026

Dodicenne morta a Bisceglie: blitz e...

Una nuova e importante attività d’indagine scuote Bisceglie nel tentativo di...
- 6 Maggio 2026