VENERDì, 29 MARZO 2024
72,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,049 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trani, scoperto a rubare un’auto in pieno giorno tenta la fuga: bloccato e arrestato

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Dicembre 2022 - 09:00

Prosegue, senza sosta, l’azione di contrasto ai reati predatori e, nello specifico, ai furti di auto compiuta dai presidi territoriali dell’Arma dei Carabinieri che, con controlli mirati, sta monitorando le aree di parcheggio maggiormente utilizzate dai cittadini, soprattutto in corrispondenza di uffici pubblici e zone commerciali.

Negli scorsi giorni, proprio nell’ambito dei controlli effettuati a Trani, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, in collaborazione con quelli delle Aliquote di Pronto Impiego del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari e dell’XI Reggimento Carabinieri Puglia, hanno tratto in arresto un giovane pregiudicato residente a Cerignola per il reato di tentato furto aggravato di autovettura.

I militari, impegnati nello svolgimento di attività istituzionali in Piazza Duomo, hanno notato due uomini intenti ad armeggiare sul sistema di accensione di una Jeep Renegade parcheggiata nella vicina via Re Manfredi, nelle vicinanze degli Uffici Giudiziari. I giovani, non appena consapevoli di essere stati scoperti dai carabinieri, hanno tentato la fuga. Uno dei due è stato però raggiunto e bloccato. Nel corso della perquisizione personale, sono stati trovati un cacciavite ed alcuni dispositivi elettronici che sarebbero stati utilizzati, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, per mettere in moto il veicolo.

Dichiarato in arresto, l’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani, è ora agli arresti domiciliari. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, pertanto i provvedimenti adottati non sono definitivi. L’eventuale colpevolezza dell’arrestato, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024