SABATO, 15 FEBBRAIO 2025
79,301 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,301 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 42enne accoltellato per strada: fermato il presunto responsabile

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Gennaio 2023 - 07:27

Nella notte di venerdì 6 gennaio, nel centro cittadino, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero 33enne presuntivamente responsabile, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di tentato omicidio in danno di un connazionale 42enne.

Nella tarda serata del 6 gennaio è arrivata una chiamata al numero d’emergenza 113, in cui si segnalava la presenza, in una via del quartiere Libertà, di un uomo riverso per strada in una pozza di sangue.

Immediato l’arrivo dei poliziotti dell’UPGSP, insieme ai quali sono giunte sul posto le pattuglie impegnate nei servizi ad “alto impatto” in centro città e una ambulanza del 118 che ha prestato all’uomo – un cittadino straniero 42enne, regolare sul territorio italiano, con ferite da arma da taglio al braccio e al fianco- le prime cure del caso. Nei pressi del luogo dell’aggressione, è stato inoltre trovato un coltello, sottoposto a sequestro penale.

Dopo aver acquisito le prime notizie, i poliziotti hanno intensificato il controllo del territorio nelle vie circostanti rintracciando poco dopo un uomo rispondente anche alle caratteristiche segnalate dalla vittima, che ha cercato di sottrarsi al controllo.

Accompagnato negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito, il presunto responsabile dell’accoltellamento, un cittadino straniero di 33 anni, risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per tentato omicidio su disposizione dell’A.G. e quindi accompagnato nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.

Il ferito, ricoverato presso il pronto soccorso del Policlinico di Bari con prognosi di 30 giorni, avrebbe riconosciuto nel suo aggressore la persona con la quale, nel pomeriggio, avrebbe avuto un diverbio.





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Lecce si sperimentano droni per...

I droni per velocizzare il trasporto di materiale sanitario come campioni...
- 15 Febbraio 2025

A Monopoli Caravaggio è in scena…...

Al Teatro Radar di Monopoli il poetico ritratto in chiaroscuro del pittore...
- 15 Febbraio 2025

Scuola, in arrivo 100 milioni per...

È stato approvato un emendamento al Milleproroghe che assegna 100 milioni...
- 15 Febbraio 2025

Bianchetti ‘salva’ il Bari nel finale:...

Dopo un primo tempo di marca grigiorossa, il Bari ha iniziato...
- 15 Febbraio 2025