GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,022 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,022 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 42enne accoltellato per strada: fermato il presunto responsabile

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Gennaio 2023 - 07:27

Nella notte di venerdì 6 gennaio, nel centro cittadino, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero 33enne presuntivamente responsabile, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di tentato omicidio in danno di un connazionale 42enne.

Nella tarda serata del 6 gennaio è arrivata una chiamata al numero d’emergenza 113, in cui si segnalava la presenza, in una via del quartiere Libertà, di un uomo riverso per strada in una pozza di sangue.

Immediato l’arrivo dei poliziotti dell’UPGSP, insieme ai quali sono giunte sul posto le pattuglie impegnate nei servizi ad “alto impatto” in centro città e una ambulanza del 118 che ha prestato all’uomo – un cittadino straniero 42enne, regolare sul territorio italiano, con ferite da arma da taglio al braccio e al fianco- le prime cure del caso. Nei pressi del luogo dell’aggressione, è stato inoltre trovato un coltello, sottoposto a sequestro penale.

Dopo aver acquisito le prime notizie, i poliziotti hanno intensificato il controllo del territorio nelle vie circostanti rintracciando poco dopo un uomo rispondente anche alle caratteristiche segnalate dalla vittima, che ha cercato di sottrarsi al controllo.

Accompagnato negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito, il presunto responsabile dell’accoltellamento, un cittadino straniero di 33 anni, risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per tentato omicidio su disposizione dell’A.G. e quindi accompagnato nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.

Il ferito, ricoverato presso il pronto soccorso del Policlinico di Bari con prognosi di 30 giorni, avrebbe riconosciuto nel suo aggressore la persona con la quale, nel pomeriggio, avrebbe avuto un diverbio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024