GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,030 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,030 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Abbiamo bisogno di aiuto per i nostri cani”: l’appello commovente di due volontarie di Modugno

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mer, 18 Gennaio 2023 - 12:00

E’ un video commovente quello di due volontarie che fino ad oggi hanno gestito il ‘Rifugio di Rosa’, un canile nella zona industriale di Modugno. La struttura, costruita con materiali di recupero, a breve sarà chiusa perché ritenuta non idonea dai Nas e dalla Asl. Chiedono aiuto in lacrime le due volontarie. Aiuto per i loro cani di cui adesso non conosco il destino e che vogliono proteggere.

“La nostra è una situazione drammatica  – dicono con le lacrime agli occhi nel video pubblicato sui loro social – e abbiamo poco tempo a disposizione per salvare i nostri animali. Dobbiamo lasciare questo terreno e i nostri 18 cani devono essere sistemati in strutture idonee. Fino ad oggi abbiamo pensato solo ad ognuno di loro, li abbiamo tutelati in ogni modo, li abbiamo salvati e curati. Alcuni di loro sono qui da quando avevano sei mesi e adesso devono andare via e non sappiamo che fine faranno. Per noi che amiamo i nostri animali incondizionatamente è una tragedia vera e propria. Con il cuore in mano – dicono ancora-  dobbiamo avere la certezza che i nostri cani siano trattati come noi li trattiamo. Da noi non c’è cemento nei box c’è amore”.

Il rifugio di Rosa necessita quindi di stalli, adozioni e di persone che amano gli animali. L’area non si può bonificare o mettere a norma, per una serie di impedimenti burocratici, economici e amministrativi. “Per tutti coloro che ci offriranno stallo – precisano le due volontarie –  sappiate che noi siamo disponibili a prenderci cura di loro come abbiamo sempre fatto, investendo il nostro tempo e denaro”. Sulla pagina Facebook del ‘Rifugio di Rosa’ si possono trovare tutte le indicazioni utili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024