VENERDì, 29 MARZO 2024
72,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,049 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in via Argiro un presidio per aiutare i consumatori: “Consigli per non farsi truffare durante i saldi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Gennaio 2023 - 18:37

L’Adoc Puglia scende per le strade per affermare un corretto e consapevole consumo nel periodo delle vendite di fine stagione. Proseguono infatti, su tutto il territorio nazionale, le iniziative promosse dall’associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) per rendere sempre più leggibili e trasparenti le proposte sulle vendite di fine stagione: dai capi di abbigliamento e calzature agli indumenti personali. Senza tralasciare altri prodotti utili e indispensabili.

“Gli appuntamenti programmati in tutta Italia – sottolinea Giulia Procino, presidente dell’Adoc Puglia – sono finalizzati a tutelare e a rendere più consapevoli i consumatori in questa difficile fase economica che vede gli stessi in affanno per le diverse speculazioni messe in circolazione in una moltitudine di settori, dal caro benzina ed energia all’inflazione che influisce sugli alimenti, e per i quali, al di là delle manovre tese a recuperare provvigioni e dividenti da parte delle multinazionali, c’è anche gente o aziende di piccole dimensioni che hanno imboccato la strada nella quale tira il vento, portando l’acqua al proprio mulino. Senza comprendere che proseguendo su questa strada nessuno va da nessuna parte, ovvero che non è una soluzione buona per nessuno, se non per un breve periodo” – ha concluso.

Proprio per queste ragioni, l’Adoc Puglia, per sabato 28 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, allestirà e presiederà un gazebo posizionato in via Argiro, angolo via Dante; ovvero un riferimento visibile e di comunicazione per indicare e riaffermare il metodo di un corretto e consapevole consumo durante il periodo dei saldi. In quella sede, infatti, saranno esposte locandine che riproporranno il decalogo per non cadere in truffe o speculazioni che sottolineano metodi di vendita scorretta.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024