DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fu pestato e cosparso di benzina, tre arresti nel Barese

L'accusa è di tentato omicidio

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Maggio 2025 - 15:13
carabinieri

Tre uomini sono stati arrestati e condotti in carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato e lesioni personali aggravate, per aver brutalmente aggredito un giovane, tentando di bruciarlo vivo. I fatti risalgono al 14 maggio scorso a Santeramo in Colle, nel Barese. In manette sono finiti Francesco Molinari, 35 anni, Francesco Sgaramella, 47, e Leonardo Fraccalvieri, 38, tutti residenti nel comune e già noti alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, coordinati dal pm Giovanni Calamita, la vittima, che conosceva Molinari da circa sei mesi, era stata invitata con un pretesto a prendere un caffè. In realtà, l’aggressore si è presentato a casa del giovane insieme agli altri due indagati, dando il via a un violento pestaggio a base di calci e pugni. Durante l’aggressione, i tre avrebbero bloccato la vittima a terra, cospargendola di benzina e cercando di appiccare il fuoco con un accendino. Il piano però non è riuscito: il giovane è riuscito a divincolarsi e a fuggire, raggiungendo i carabinieri per denunciare l’accaduto, nonostante le minacce di morte che avrebbe ricevuto da Molinari.

Nel racconto fornito agli inquirenti, la vittima ha riferito che, mentre lo picchiava, Molinari gli avrebbe rinfacciato alcuni messaggi inviati alla sua ex, che a suo dire gli davano “fastidio”. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata disposta dalla giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Antonella Cafagna.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025