VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Terremoto politico a Polignano: il sindaco azzera la giunta comunale

Il primo cittadino Vito Carrieri annuncia una fase di riflessione prima di ricostruire la squadra di governo

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Agosto 2025 - 18:43
515292979_752627647449997_6289697700588710532_n

Scossone politico a Polignano a Mare. Il sindaco Vito Carrieri ha deciso di azzerare la giunta comunale, revocando le deleghe agli assessori Angelo Focarelli, Joana Grasso, Antonio Pacelli, Priscilla Raguso e Francesco Muciaccia. Una mossa che, sulla carta, punta a dare un nuovo impulso all’attività amministrativa a oltre metà mandato, ma che secondo diversi osservatori potrebbe anche essere letta come un primo passo in vista delle prossime elezioni comunali, previste tra due anni.

Carrieri ha annunciato alcuni giorni di riflessione prima di ricostruire la squadra, valutando uomini e deleghe. Nel decreto sindacale con cui ha formalizzato la decisione si parla della necessità di una “verifica politica” condivisa con la maggioranza, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti interni e ridefinire eventuali relazioni con la società civile e altre forze politiche.

“Non si tratta di un atto sanzionatorio né di valutazioni personali sugli assessori – ha spiegato il primo cittadino – ma di un provvedimento necessario per rilanciare l’azione politico-amministrativa nell’esclusivo interesse della comunità”.

Nei prossimi giorni si capirà se la nuova giunta sarà una conferma degli attuali nomi o se, come trapela da indiscrezioni, ci sarà spazio per qualche cambiamento.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025