DOMENICA, 10 MAGGIO 2026
89,237 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,237 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, sempre più vicino il si di Decaro

Ma resta il nodo Vendola

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Settembre 2025 - 18:52
decaro

Antonio Decaro è sempre più vicino ad accettare la candidatura alla presidenza della Regione Puglia per il centrosinistra, ma lo stallo politico resta. Alla vigilia della festa dell’Unità di Bisceglie – dove questa sera interverrà anche la segretaria del Pd Elly Schlein – il confronto interno al partito è serrato, con l’obiettivo di sciogliere il nodo che riguarda la presenza in lista di Nichi Vendola.

Dopo la rinuncia alla candidatura del governatore uscente Michele Emiliano, Decaro non può infatti permettersi un passo indietro rispetto al veto già posto all’ex presidente della Regione. Sul tavolo, per tentare la mediazione, è spuntata l’ipotesi di una candidatura “a tempo” di Vendola, che potrebbe dimettersi dopo l’eventuale elezione in Consiglio, aprendo così la strada a una successiva candidatura alle politiche.

L’accordo non è ancora chiuso, ma il pressing del Pd pugliese e nazionale è tutto concentrato su Decaro, considerato il nome forte in grado di tenere unito il campo largo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primo progetto di guida autonoma nei...

Auriga, software house italiana attiva da oltre 30 anni nello sviluppo...
- 10 Maggio 2026

“Orizzonti solidali”, boom di progetti in...

Una partecipazione che cresce ancora e che conferma un interesse ormai...
- 10 Maggio 2026

Bari, senza fissa dimora ritrovato privo...

Senza fissa dimora ritrovato privo di vita a Bari. Secondo prime...
- 10 Maggio 2026

Bari, arriva la mostra che riapre...

Un percorso tra memoria storica e riflessione sul presente prenderà forma...
- 10 Maggio 2026