SABATO, 27 APRILE 2024
72,776 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,776 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inizia l’esodo estivo e gli ingorghi sulle strade: weekend da bollino nero. Statale16 osservata speciale

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Dom, 24 Giugno 2018 - 08:00

Con l’inizio dell’estate arrivano anche le giornate da traffico inteso sulle strade baresi e del resto della Puglia. Per tutti i fine settimana di luglio e agosto, Anas e Autostrade, prevedono un traffico sostenuto, a cominciare dai venerdì sera in uscita dalla città, e le domeniche pomeriggio al rientro. Il prossimo weekend e il seguente saranno quelli con il traffico più intenso di tutto il mese di luglio. Ai pendolari del weekend si aggiungono, infatti, quelli che arrivano in Puglia per una vacanza per una o più settimane. Bollino nero anche per i primi due weekend di agosto.

La prefettura di Bari è già a lavoro per organizzare il piano traffico per evitare o ridurre ingorghi e possibili incidenti e, in caso di file, interventi per alleviare le attese sotto il sole degli automobilisti. Postazioni della polizia stradale e della protezione civile saranno presenti in punti strategici delle arterie stradali più a rischio. Grande attenzione, come sempre, è rivolta alla statale16, nel tratto che dal Molfetta porta sino a Capitolo: i punti più a rischio paralisi sono la tangenziale di Bari da Carrassi a Torre a Mare, poi a ridosso di Polignano e Capitolo. L’invito di Anas e forze dell’ordine è di evitare le partenze negli orari di punta, preferibilmente l’invito è di spostarsi per raggiungere le spiagge nelle primissime ore del mattino o in tarda mattinata, regola che vale sia il sabato che la domenica.

“Sorvegliato speciale” anche il porto: a luglio inizia l’esodo verso l’Albania e la Grecia, le due mete preferite. Infine, capitolo autostrade: Per una bega legale, i tutor sono stati disattivati, ma sono stati riaccesi i vecchi autovelox ed è stato previsto l’aumento delle pattuglie per i controlli istantanei.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Amministratori sotto tiro, nel 2023 oltre...

Ogni 28 ore un amministratore in Italia riceve una minaccia. Le...
- 27 Aprile 2024

Quando l’alcol uccide, in Italia situazione...

Nel 2022 circa 8 milioni di italiani hanno bevuto quantità di...
- 27 Aprile 2024

Bari, pedone investito nel quartiere Libertà:...

Non si conoscono le condizioni del pedone che è stato investito...
- 27 Aprile 2024

Turismo, dalla magia del passato alla...

Dalla storia millenaria alle sue bellezze naturali, oggi siamo a Massafra,...
- 27 Aprile 2024