VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,592 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,592 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Polignano conquista i turisti stranieri: 250mila presenze in un anno, estate da record – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 24 Giugno 2018 - 10:00
polignano

Polignano a Mare si conferma un importante attrattore turistico per la Puglia. Oltre 250 mila presenze registrate in un anno, mare cristallino (Bandiera Blu e Cinque Vele), eventi di fama mondiale come la finale dei tuffi d’altura Red Bull (23 settembre), trend positivo per il commercio (imponibile Irpef in crescita di 13 milioni in sei anni), valutazioni eccellenti rilasciate dai visitatori stranieri.

Da riferimento estivo per le città limitrofe, oggi Polignano a Mare è una meta ambita per i vacanzieri Ue ed extraeuropei, il paese di Domenico Modugno. “I dati dell’ufficio turistico comunale sono positivi – spiega nel video il sindaco Domenico Vitto -. Il feedback conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni attraverso la riqualificazione del centro storico”.

La promozione internazionale delle coste a strapiombo o dello street food di qualità è veicolata sia da foto e hashtag dei turisti sui social network che dalle agenzie regionali. “Ringrazio Puglia Sound, Pugliapromozione e Apulia Film Commission per aver sostenuto le bellezze di questa città. Siamo un set a cielo aperto”, ha aggiunto Vitto (nella foto in basso). Tre i main event in programma per l’estate 2018: il festival “Il libro possibile” (4-7 luglio), l’ottava edizione di “Meraviglioso Modugno” (6 agosto), tuffi d’altura Red Bull (23 settembre).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025

Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...

Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
- 5 Dicembre 2025

Bari, mancano le pensiline coperte alle...

Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
- 5 Dicembre 2025