VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Pasqua di solidarietà per “Cittadinanzattiva”: donate 100 uova ai piccoli pazienti del Giovanni XXIII

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Aprile 2021 - 18:30
donazione ba1

Uova di cioccolato in dono ai piccoli pazienti in attesa di una visita o ricoverati presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e televisori destinati ai reparti Covid del Policlinico Riuniti di Foggia. È questa la lunga scia di iniziative intraprese dall’associazione Cittadinanzattiva Puglia in vista delle festività pasquali.

Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva, insieme ai responsabili della Pubblica Assistenza AR27 Luca Genco, Marika Barratta, neo-eletta nell’organismo amministrativo regionale dell’associazione, Stefania Palmisano del Tribunale per i diritti del Malato hanno distribuito 100 uova di Pasqua per i bambini in reparto. Le uova sono state tutte ricevute tramite una donazione di un privato. Nei giorni scorsi, invece, l’associazione ha donato – grazie all’impegno di altri privati – dieci televisori, destinandoli al reparto malattie infettive degli ospedali Riuniti di Foggia.

“Questa pandemia ci ha insegnato che oltre alla forza del personale medico, tecnico ed infermieristico degli ospedali, il vero punto di forza è stato la generosità dei privati cittadini, che in maniera disinteressata hanno donato qualcosa a chi malauguratamente si è ritrovato in difficoltà. Senza la generosità dei cittadini probabilmente questa emergenza sarebbe stata ancora più dura. In questo senso vanno le due iniziative di Bari e Foggia, che testimoniano quanto di positivo può nascere anche nei momenti più bui”, hanno commentato i referenti di Cittadinanzattiva Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025