Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 10, un autoarticolato è stato sottoposto ad accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale di Bari. Al termine delle verifiche, espletate con l’ausilio di una Officina Autorizzata è emerso che l’impianto tachigrafico risultava non conforme, il complesso veicolare risultava privo della prescritta revisione periodica mentre il conducente circolava con una patente di guida che a seguito del controllo è risultata falsa. Il conducente, di origine straniera è stato deferito alla Autorità Giudiziaria inoltre sono scattate sanzioni amministrative ed accessorie con conseguente fermo di tre mesi del complesso veicolare.
Sono costanti i controlli dei mezzi pesanti ed autobus da parte della Polizia Locale di Bari, oltre 200 le violazioni accertate negli ultimi due mesi e diversi i provvedimenti di fermo e sequestro sui veicoli. Il mancato rispetto della normativa di settore da parte dei conducenti professionali alla guida di mezzi pesanti può comportare gravi conseguenze sia in termini di sicurezza stradale, concorrenza sleale nonché tutela in ambito lavorativo degli stessi conducenti professionali, risulta essenziale l attività di controllo che continuerà nell’ambito del territorio cittadino.
Circola con patente falsa, denunciato camionista a Bari
Oltre 200 le violazioni accertate negli ultimi due mesi durante i controlli sui tir
Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Maggio 2025 - 09:53
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...
Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, nuovi alberi in via Argiro:...
Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...
Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, mancano le pensiline coperte alle...
Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
redazione
- 5 Dicembre 2025