VENERDì, 29 MARZO 2024
72,040 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,040 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

PoliOrienta, al via la manifestazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:55

BARI – Tutto esaurito per il PoliOrienta 2016, la manifestazione dedicata all’orientamento per fare conoscere le attività, i corsi del Politecnico di Bari.  Secondo gli ultimi dati Istat e Almalaurea il 95 per cento  dei laureati in Ingegneria è occupato a cinque anni dal titolo. E se tale percentuale segue solo Medicina (97%), Ingegneria troneggia sul piano delle retribuzioni con stipendi di circa 1700 euro e picchi fino a 2000  euro per settori come Meccanica, Automazione, Elettronica ed Informatica. Statistiche che si riscontrano anche nel Politecnico di Bari, unico al Sud a riportare questi risultati. Per questo si è registrato il tutto esaurito per le attività di orientamento.

rn

La manifestazione vedrà il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti, principalmente del IV e V anno, delle scuole medie superiori, i loro insegnanti, i docenti e orientatori del Politecnico con l’intento di presentare gli studi e le opportunità che l’università offre al territorio. Sono previste, nell’occasione, le visite ai laboratori del Poliba.

rn

PoliOrienta si snoderà attraverso cinque tappe: si parte domani, 17 febbraio, presso il campus universitario, si replica il giorno successivo, 18. Il 23 febbraio l’appuntamento è invece a Taranto, sede del Politecnico, presso il Centro interdipartimentale “Magna Grecia” (quartiere Paolo VI). Si torna a Bari sempre nel campus universitario il 25 e 29 febbraio.

rn

Per quanto riguarda il programma di domani, si comincerà alle 9 e 30 con i docenti che incontreranno i professori delle scuole superiori. Alle 10 il rettore Eugenio Di Sciascio porterà i saluti dell’intera università. Alle 10 e 30 ciascun dipartimento avrà 15 minuti per illustrare le attività di ricerca e i corsi di laurea di propria pertinenza. In programma anche interventi da parte delle associazioni studentesche.

rn rnrn rnrn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024