MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,685 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,685 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il progetto del Bari calcio tra Machiavelli e Pulcinella

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:32
Vito Raimondo

Nuova puntata della rubrica di Vito Raimondo “Ma sì, diciamola tutta…”

rn

Il fallimento del progetto – Paparesta nel paese di Machiavelli, ma anche di Pulcinella!

rnrnrn

Paparesta

Gianluca Paparesta

rn

L’Italia, si sa, è la patria di Machiavelli, ma anche di Pulcinella. Per quel che si è visto, a Bari nella  invereconda vicenda del calcio barese, siamo ( in pieno) nella seconda situazione. Quei 25-30 mila mammalucchi che allo stadio e in Tv si sono entusiasmati per l’arrivo di un tizio chiamato Datò hanno capito che si è trattato di un travestimento.  Quel (ridicolo) personaggio (con relativa pacchiana maga al seguito) fatto ricevere in pompa magna dal Presidente delle Regione e dal Sindaco (ahi!) è stato messo lì da qualcuno (Lotito o la Infront, sponsor di Paparesta?) in attesa delle promozione in serie A che avrebbe fruttato un bonus di 25-30 miliardi da parte della Lega, utili per cancellare il deficit di bilancio e fare una campagna acquisti decente.

rn

Svaniti i danè, il castello di carta si è dissolto e Paparesta è rimasto solo con il suo egotismo e il suo smodato protagonismo, circondato da 7-8 giocatori che non conteranno nulla anche in futuro poiché allestire una squadra competitiva non è affar suo. Lo si è capito in abbondanza. Lo stesso discorso, più o me no, vale per il signor Giancaspro il quale, però, dalla sua, almeno, ha un gruzzoletto di quattrini disponibili.

rn

Il restyling di via Sparano non serve ad incrementare gli affari dei negozianti

rnrnrn

Viasparanonove

Via Sparano

rn

Via Sparano. Non interessa a me e a molte altri  se su quella strada debbano rimanere le palme o se, invece, è il caso di rimuoverle e sostituirle con blocchi di cimento ( o simile) che dovrebbero ospitare opere d’arte. Magari a benefici di efficientissimi vandali…

rn

Parliamoci chiaro: il problema di quella via è, soprattutto, l’immondizia che la occupa  da piazza Moro a Corso Vittorio Emanuele, a macchia di leopardo.  Ergo, il Sindaco lanci un piano per rimuovere (costantemente) i rifiuti – ripetutamente fotografati  e pubblicati dai giornali- utilizzando i quattrini destinati ad un restyling che non serve ad incrementare gli affari (depressi) dei negozianti, ma solo a riempire di vanagloria non so chi! O lo so…

rn

La Puglia invasa da latte estero. Punti sui prodotti a chilometro zero

rnrnrn

Mozzarella

Cibi Pericolosi Mozzarella

rn

La Puglia è invasa da latte estero e gli allevatori abbandonano le aziende. Come uscirne? Lo prospetta Giovanna Melcarne (“Lattoria” di Gagliano del Capo):” I consumatori evitino di ingrossare la Grande Distribuzione e acquistino i prodotti a chilometro zero”.

rn

Insomma, diciamo basta alle esasperate politiche basate sulle economie di scala e, quindi, alle produzioni massive che omogeneizzano le specialità lattiero casearie e avviamo un cultura di prezzi giusti (oculati) per i prodotti di vicinato che assicurano freschezza e qualità. E se costano qualche centesimo in più di quelli industriali non ci facciamo caso! Intanto, si profila all’orizzonte l’introduzione dell’accordo intercontinentale (Usa-Ue) di libero scambio Ttip ovvero la fine dei prodotti tipici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cinque motivi per cui dovresti imparare...

Sin da bambini ci sentiamo sempre dire la stessa frase “impara...
- 23 Aprile 2024

Bari, espropri per la Camionale: la...

La camionale a Bari potrebbe diventare presto realtà. È in discussione...
- 23 Aprile 2024

Bari, il Petruzzelli chiude bilancio in...

Chiude in positivo, per il decimo anno consecutivo, il bilancio consuntivo...
- 23 Aprile 2024

Possibili esalazioni tossiche in hotel a...

Presunte esalazioni tossiche, per questa ragione, un hotel in via Rasella...
- 23 Aprile 2024