GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Viva il live”: a Santeramo l’Arci porta la musica dal vivo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:35
Viva il live

Arriva per la prima volta al sud – per la precisione a Santeramo in Colle in provincia di Bari – “Viva il live”, il meeting Arci real organizzato da Arci nazionale dedicato alla musica dal vivo organizzata, suonata e ascoltata.

rn

Ieri, 14 giugno, a Bari presso Arci CasAperta, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza di Davide Giove (Commissione cultura – Arci nazionale), Francesco Digregorio (Arci Puglia), Gianni Sportelli (assessore alla cultura del comune di Santeramo), Luca Basso (Arci Bari) e Roberta Lanzolla (addetto stampa “Viva il Live” 2016).

rn

Giunto alla sua sesta edizione, “Viva il live – il futuro della musica dal vivo” si terrà nel comune murgiano dal 17 al 19 giugno. L’evento è promosso da Arci nazionale, Arci Puglia e dai circoli della rete Arci Real, in collaborazione con Puglia Sounds, Mei – Meeting degli Indipendenti, Exploding Bands, SMartit, Confesercenti, Arci StandBy, e.i.pass, e con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Santeramo e Parco dell’alta Murgia.

rn

Il programma sarà fitto di appuntamenti, incontri d’autore, workshop e concerti: “Il sostegno della musica dal vivo – senza distinzione di generi – per noi di Arci significa diritti culturali, politiche giovanili, aggregazione. “Viva il live” approda in Puglia a dimostrazione della grande vitalità di un circuito regionale, quello dell’Arci, che coniuga i grandi numeri con il coraggio di sostenere chi suona musica nuova. Tra concerti, workshop e dibattiti, racconteremo anche la nostra rete di circoli che ogni anno offre circa mille palchi su tutta la regione” ha dichiarato Davide Giove, responsabile di Arci Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024