MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,675 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,675 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La Doc Servizi si aggiudica la gestione di “Trame”. Venti candidati per il brand di Bari

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:54
Assessorato

La Doc Servizi è la vincitrice provvisoria della gara per l’affidamento del servizio di realizzazione, allestimento, organizzazione e gestione integrata della mostra d’arte contemporanea “Trame”. Gli uffici della ripartizione stanno effettuando in queste ore il controllo dei requisiti previsti dal bando per poter procedere all’aggiudicazione definitiva. La Doc Servizi è una società cooperativa nazionale con sede anche a Bari. Tra gli obiettivi della società, la valorizzazione del settore dell’arte e della cultura attraverso l’innovazione nel campo tecnologico e amministrativo. Per Bari, la Doc Servizi ha curato il corteo storico del 2016 e la mostra “Sguardi su #Sandanecole” dello stesso anno.

rn

I criteri di selezione

rn

La commissione ha assegnato ai candidati un punteggio in centesimali di cui il 70% è stato attribuito all’offerta tecnica e il 30% a quella economica. Tra i criteri tecnici che la commissione giudicatrice ha adottato, anche l’esperienza dei candidati in materia di eventi culturali: al curriculum è stato dato un valore di 5 punti su 70 e al vincitore è richiesto di aver realizzato nel corso dello scorso triennio o di avere in corso almeno una mostra di rilevanza nazionale o internazionale. All’originalità e alla qualità del concept creativo e del progetto grafico e del piano di comunicazione sarà data notevole importanza con un punteggio di 24 su 70. Le altre voci comprendono l’organizzazione del servizio, la capacità di gestire emergenze o ritardi, le soluzioni tecniche adottate e i margini di miglioramento del progetto.

rn

La mostra

rn

La mostra collettiva “Trame. Realtà, finzione, arte, cinema, invenzione”, a cura di Davide Quadrio e Francesca Girelli, sarà allestita dal 9 dicembre 2016 al 5 febbraio 2017 presso lo Spazio Murat e intende esplorare, attraverso installazioni e proiezioni di otto artisti – John Akomfrah, The Atlas Group, Yto Barrada, Rossella Biscotti, Ho Tzu Nyen, João Penalva, Thomas Sauvin, Wu Tsang – il modo in cui l’arte risponde alla sfida dei media quali internet, tv, documentari e fiction.

rn

Una nuova commissione per Bari brand turistico

rn

Si è insediata una nuova commissione per la valutazione delle venti candidature al bando “Ideazione e realizzazione di un sistema d’identità della città di Bari, comprensivo di piano di marketing, brand, campagna multisoggetto, spot video, un oggetto di design e le necessarie declinazioni e manuali d’uso” per un importo complessivo di 57mila e 377euro. La commissione è presieduta dalla direttrice della ripartizione Culture Marisa Lupelli ed è composta da due docenti universitari: Luca Petruzzellis – che insegna marketing all’Università Aldo Moro – e la docente di architettura e design del Politecnico di Bari, Rossana Catullo.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024

Ordigni nella cava di Cassano, completata...

Nei giorni scorsi si è conclusa una complessa attività di bonifica...
- 23 Aprile 2024

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024