GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cade nel vuoto l’appello di Emiliano: negozi e centri commerciali aperti anche oggi

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:05
Auchan

L’appello del governatore pugliese, Michele Emiliano, è caduto nel vuoto, così come è caduto nel vuoto la richiesta di Cgil e Cisl rivolta al presidente di emettere un’ordinanza di chiusura dei negozi nei giorni di festa, come quello di oggi e del primo maggio.

Quasi tutti i centri commerciali oggi sono regolarmente aperti, ma non solo loro: anche i “piccoli commercianti” tengono le saracinesche alzate, non tutti ma la maggioranza sì. Tra i grandi operatori commerciali, Bari Blu resterà aperto oggi e anche il primo maggio e coglierà l’occasione per alcune promozioni. Anche le due sedi Auchan, Casamassima e Modugno, sono regolarmente aperte, così come Barimax. A fare eccezione è la Coop che ha deciso di restare chiusa oggi e il primo maggio. A Bari, in centro, i negozi resteranno aperti, quasi tutti: tra questi la libreria Laterza, ad esempio, che ieri ha annunciato “l’apertura straordinaria dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20,30.

La settimana scorsa Emiliano, all’indomani delle polemiche scoppiate a Pasqua, ha lanciato una sorta di appello: “Restate chiusi almeno il 25 aprile e il primo maggio. La festività della Liberazione e quella del lavoro – ha sostenuto invano Emiliano – hanno un valore ancora così alto e profondo. Alla luce della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici della grande distribuzione contro le aperture commerciali nei giorni festivi e le iniziative sindacali messe in campo negli ultimi giorni – osserva il governatore – la Regione Puglia intende convocare le parti per ricercare una soluzione condivisa volta alla tutela della conciliazione dei tempi di casa e di lavoro del  personale occupato nelle predette giornate, oltre che a restituire l’importanza alle festività”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024