ScelgoBari promuove un questionario sulla sicurezza in città, Melini: “Passeremo in tutti i quartieri”

Presentato questa mattina un programma, promosso da "ScelgoBari", per somministrare questionari ai cittadini in forma anonima e capire qual è la percezione di sicurezza in città. L'iniziativa è stata illustrata dal consigliere comunale Irma Melini e dall'avvocato Paola Savino

Presentato questa mattina un programma, promosso da “ScelgoBari”, per somministrare questionari ai cittadini in forma anonima e capire qual è la percezione di sicurezza in città. L’iniziativa è stata illustrata dal consigliere comunale Irma Melini e dall’avvocato Paola Savino.
“Si tratta – spiega Melini – di un programma che vede al centro di qualsiasi politica il cittadino e la percezione che il cittadino ha sia della sicurezza sia del ruolo che le situazioni debbano assumere per garantirla. Somministreremo un questionario, in forma anonima, in tutti i quartieri e le zone sensibili di Bari. I questionari verteranno sulla percezione della sicurezza, con un focus sulla Polizia municipale. Lo faremo ascoltando i cittadini e invitandoli a contribuire al miglioramento del territorio attraverso  dei gazebo organizzati ogni mercoledì”. Si comincerà da viale Japigia il 19 luglio e si proseguirà fino a metà ottobre. “Garantiremo – conclude Melini –  i gazebo anche durante i periodi estivi al fine di presidiare le periferie ormai dimenticate. I risultati saranno pubblicati  e trasmessi al prefetto e al sindaco di Bari con proposte concrete per migliorare la vivibilità dei quartieri”.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here