VENERDì, 19 APRILE 2024
72,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,588 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo volto per il mercato di N’dèrr’a la lanze: via i banconi logori del pesce e stop all’abusivismo

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 18 Luglio 2017 - 17:30

Via i banconi del pesce, ormai logori dal tempo e in pessime condizioni igienico – sanitarie e i 22 pescatori che vendono i loro prodotti dovranno ottenere la licenza. Sopralluogo oggi degli assessori al Commercio, Carla Palone, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, nel mercato del pesce n’dèrr’a la lanze, al molo di San Nicola, dove da settimane pescatori e baresi denunciavano condizioni di degrado. Dalle luci mancanti ai banconi ormai distrutti dal tempo e poco igienici.

Durante l’incontro il Comune ha annunciato che l’impianto di illuminazione è stato ripristinato e che i banconi saranno rimossi, sostituiti da alcuni provvisori in acciaio, simili a quelli presenti a Santo Spirito. L’amministrazione ha già inviato tutta la documentazione alla Asl e alla soprintendenza, considerando che la zona è vincolata. Il tutto in maniera provvisoria, in attesa della riqualificazione dell’area.

“I pescatori ci hanno voluto rincontrare a seguito della risposta positiva fornita dall’amministrazione con la riattivazione di parte dell’illuminazione del pergolo di N’ dèrr’a la lanze – ha commentato Giuseppe Galasso -. Infatti, tutti i 38 corpi illuminanti dell’impianto erano guasti, ad eccezione di uno, pertanto l’area era completamente buia determinando grossi problemi di sicurezza che si sommano a quelli di decoro correlati al pessimo stato di conservazione dei banconi. Allo stato è stato riattivato oltre il 50% dei corpi illuminanti, ma con l’espletamento dell’appalto annuale di gestione della pubblica illuminazione in corso di aggiudicazione, completeremo la manutenzione e riaccenderemo tutti i punti luce”.

I pescatori hanno preso l’impegno di provvedere alla loro regolarizzazione: faranno domanda per la concessione delle 22 postazioni presenti, ripristinando così una condizione di legalità che attualmente manca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, Leccese: “Spaccatura centrosinistra...

"La spaccatura del centrosinistra alle Comunali di Bari non la vivo...
- 19 Aprile 2024

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024