MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo la rapina si erano vantati del colpo con sms gli amici: arrestato anche il secondo autore

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Luglio 2017 - 13:00
Polizia Falchi

Nel quartiere Libertà di Bari, la polizia ha arrestato il 25enne Giovanni Maurantonio, con precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e guida senza patente, complice della rapina a mano armata in tabaccheria commessa lo scorso febbraio, assieme a  Domenico Abbaticchio, già arrestato lo scorso 1 giugno.

L’operazione è stata compiuta dalla sezione falchi della squadra mobile, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip di Bari, per il reato di rapina pluriaggravata e porto abusivo di armi da fuoco in concorso.

A suo carico sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in relazione alla rapina a mano armata ai danni del titolare della tabaccheria Stornelli, nel quartiere Libertà.

Armato di pistola con il suo complice, il 25enne, con il volto parzialmente coperto, aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e, puntando l’arma al titolare, aveva rapinato  60 euro. Prima che i malviventi si dileguassero, la vittima aveva invano ingaggiato una colluttazione con uno di loro nel disperato tentativo di bloccarli.

A tradire i rapinatori gli sms inviati ad alcuni amici per vantarsi della rapina. Nello specifico, il secondo rapinatore arrestato aveva scambiato alcuni messaggi con il proprio complice per sapere se fosse stato interrogato dalla polizia. Abbaticchio, invece, tramite alcuni sms, aveva invitato un suo conoscente minorenne a leggere la notizia della rapina appena pubblicata sui siti di informazione on-line ricevendo, per tutta risposta, i complimenti per il reato commesso.
Al termine degli atti di rito per Maurantonio sono scattati gli arresti domiciliari. Il minore che ha ricevuto gli sms è stato denunciato favoreggiamento personale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024