VENERDì, 29 MARZO 2024
72,054 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,054 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, nel ko di Empoli tutti i pregi e i difetti del “cantiere Bari”

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Settembre 2017 - 18:45

Di positivo c’è la voglia di giocare a calcio, palla a terra, anche quando gli eventi potrebbero minare la lucidità e la serenità. E il carattere esibito nella ripresa, specie quando Fabio Grosso ha cambiato qualcosa in termini di uomini e modulo. Di negativo, invece, c’è una fase difensiva evidentemente condizionata dalle assenze e dai limiti individuali, quelli di Capradossi e soprattutto Tonucci. E c’è il risultato, che ha visto soccombere il Bari per 3-2 sul campo del quotato Empoli, nella seconda giornata del campionato di serie B.

Testa alta e piedi per terra, verrebbe da dire, dopo la prestazione odierna. Piedi per terra perché il Bari è ancora all’inizio di un percorso nuovo e il gruppo, per quanto apprezzabile nelle prime uscite casalinghe, dovrà farne di strada per diventare una seria pretendente alla serie A. Testa alta perché perdere con dignità, malgrado le assenze, i patimenti difensivi, l’amalgama che non può essere totale fra giocatori che si conoscono – in molti casi – da poche settimane, può paradossalmente servire all’autostima, se si comprendono i pregi da coltivare e i difetti da limare.

La rosa è ampia e il tecnico romano potrà contare su alternative promettenti, anche se la sensazione è che potesse servire qualcosa là dietro (toccherà a Gyomber ed eventualmente Marrone smentire gli scettici), per far sì che malgrado buone prestazioni il Bari torni a casa con zero punti.

Per il resto, promossi Improta e D’Elia, così così Tello (cresciuto dopo il gol) e Brienza, apprezzabile l’approccio di Iocolano, il cui ingresso e quello di Floro Flores hanno regalato al Bari maggiore incisività, che non è però servita a riequilibrare il match.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024