MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,275 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,275 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Triggiano, in auto con pistola pronta a sparare: in manette il pregiudicato Michele Costantino

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Ottobre 2017 - 10:00
pistola

I poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato, in flagranza dei reati di detenzione abusiva di arma clandestina, munizioni e ricettazione, il pregiudicato Michele Costantino, quarantenne già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cassano Murge (Ba) e residente a Bari.

L’uomo è stato notato dagli agenti della sezione Antirapina della Squadra mobile mentre si aggirava, con fare sospetto, vicino l’ospedale “Fallacara” di Triggiano, per poi armeggiare all’interno di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Gli agenti hanno proceduto al controllo dell’uomo dell’auto al cui interno, nascosta nel vano della leva del cambio, è stata trovata una pistola semiautomatica, carica e pronta a far fuoco, completa di caricatore contenente cinque proiettili calibro 9.

L’arma è risultata essere di produzione artigianale, ottenuta mediante modifica di una pistola a salve, con una tecnica simile a quella riscontrata su altre armi sequestrate nelle ultime settimane. Costantino è stato rinchiuso in carcere, mentre le perizie balistiche riveleranno se la pistola è stata usata in recenti gravi fatti di sangue.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dai rifiuti alle scarse condizioni igieniche,...

Un canile del territorio brindisino è stato sequestrato dalla Guardia di...
- 12 Maggio 2026

Maxi rissa a Barletta, Daspo e...

Nove provvedimenti di prevenzione sono stati emessi dal Questore della provincia...
- 12 Maggio 2026

Omicidio bracciante a Taranto, il colpo...

Sarebbe stato un ragazzo di 15 anni a sferrare i fendenti...
- 12 Maggio 2026

Presunto inquinamento ambientale nell’Asi di Molfetta,...

Un’inchiesta della Procura della Repubblica di Trani su un presunto disastro...
- 12 Maggio 2026