DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,410 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,410 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Triggiano, in auto con pistola pronta a sparare: in manette il pregiudicato Michele Costantino

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Ottobre 2017 - 10:00
pistola

I poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato, in flagranza dei reati di detenzione abusiva di arma clandestina, munizioni e ricettazione, il pregiudicato Michele Costantino, quarantenne già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cassano Murge (Ba) e residente a Bari.

L’uomo è stato notato dagli agenti della sezione Antirapina della Squadra mobile mentre si aggirava, con fare sospetto, vicino l’ospedale “Fallacara” di Triggiano, per poi armeggiare all’interno di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Gli agenti hanno proceduto al controllo dell’uomo dell’auto al cui interno, nascosta nel vano della leva del cambio, è stata trovata una pistola semiautomatica, carica e pronta a far fuoco, completa di caricatore contenente cinque proiettili calibro 9.

L’arma è risultata essere di produzione artigianale, ottenuta mediante modifica di una pistola a salve, con una tecnica simile a quella riscontrata su altre armi sequestrate nelle ultime settimane. Costantino è stato rinchiuso in carcere, mentre le perizie balistiche riveleranno se la pistola è stata usata in recenti gravi fatti di sangue.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo globale, Pescara tra le 10...

L’undicesima edizione della ricerca annuale Travel Predictions di Booking.com anticipa un...
- 8 Novembre 2026

Puglia sempre più anziana e con...

La Puglia invecchia, perde abitanti e continua a registrare pensioni inferiori...
- 8 Novembre 2026

Speleologa bloccata a 30 metri di...

Sono in corso le operazioni di recupero della speleologa bloccata a...
- 8 Novembre 2026

Concorso nazionale “Le parole della cura”,...

Prestigioso riconoscimento per la LILT Associazione Metropolitana di Bari che, con...
- 8 Novembre 2026