VENERDì, 14 AGOSTO 2026
91,474 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,474 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, operazione “Natale sicuro”: scatta il blitz dei Nas nei mercati, pescherie e macellerie. Occhio anche ai giocattoli

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2017 - 07:30
carabinieri

Controlli nei mercati rionali, nei centri commerciali e nei punti di distribuzione. In vista delle festività natalizia, i carabinieri del Nas hanno avviato le verifiche a tappeto sulla qualità di cibo e bevande vendute in questo periodo. Dal pesce alla carne, passando per i panettoni e la frutta, ogni alimento più consumato durante i giorni di festa verrà passato al vaglio.

Assieme ai carabinieri sono a lavoro anche gli ispettori dell’ufficio Igiene dell’Asl di Bari. Gli investigatori stanno verificando ogni dettaglio, a cominciare dalla tracciabilità dei prodotti in vendita e dalle condizioni igienico-sanitarie di locali e laboratori. Sotto controlli anche panifici, pasticcerie, opifici, macellerie. Le verifiche, oltre che a tutelare la salute dei consumatori, sono state avviate anche per evitare possibili truffe sia sui prezzi sia sulla qualità del prodotto. La contraffazione alimentare è, purtroppo, uno degli affari illegali più diffusi, soprattutto in periodo di feste.

Sono state potenziate anche le ispezioni nelle aziende ittiche e nelle pescherie, così come nei negozi e centri che vendono addobbi natalizi (luminarie, alberelli finti, palline) e giocattoli. In questo caso viene messa particolare attenzione alla provenienza dei prodotti e la loro sicurezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, La Ghezza: “Piano...

"La situazione dell'ospedale Monopoli-Fasano è una questione che sto seguendo con...
- 14 Agosto 2026

Giovane ucciso a Trani, la famiglia...

"La famiglia di Cosimo chiede giustizia. I suoi genitori sono distrutti...
- 14 Agosto 2026

Melpignano, Ema Stokholma e Aurora Leone...

Saranno Ema Stokholma e Aurora Leone a condurre il Concertone de La Notte della Taranta...
- 14 Agosto 2026

Orsara, lutto cittadino nel dolore della...

Due vite spezzate in pochi giorni. Due gravissime perdite hanno riempito...
- 14 Agosto 2026