VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spaccatura nel Pd pugliese sulla nuova segreteria regionale: renziani contro il segretario Lacarra

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Luglio 2018 - 18:00

Saranno 17 i componenti della nuova segreteria regionale del Partito Democratico in Puglia, otto di diritto e altri nove nominati dal segretario Marco Lacarra su indicazione delle tre correnti del Pd nazionale: orlandiana, renziana e quella vicina al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Della segreteria, che si riunirà già la prossima settimana, faranno parte di diritto il segretario Lacarra, il tesoriere Alessandro De Benedictis, il capogruppo in Regione Paolo Campo, il segretario dei Giovani Democratici Francesco Di Noia, la coordinatrice della Conferenza regionale delle Donne Democratiche Antonella Vincenti, la presidente dell’assemblea regionale, la senatrice Assuntela Messina, e le due vicesegretarie Elisa Mariano e Sandra Antonica. Il segretario, poi, ha nominato gli altri 9, tre per ciascuna corrente.

Per l’ala Emiliano: Fabiano Amati, Filippo Caracciolo e Gianni Sportelli; per la componente orlandiana: Amedeo Bottaro, Liliana Ventricelli e Salvatore Tomaselli; per la corrente renziana: Ruggiero Mennea, Salvatore Capone e un terzo nome non ancora noto. “Si sta delineando il quadro che porterà il partito al congresso, passando per l’assemblea regionale che si riunirà a settembre. Il partito – ha detto Lacarra – è stato fermo in queste settimane e ora ha bisogno di ripartire. I congressi non sono certo il momento topico dell’azione politica, ma il momento di confronto in cui si individua la classe dirigente del partito. Credo ancora che il Pd possa essere il pilastro del centrosinistra e finché ci sarà, bisognerà individuare una classe dirigente”. Ma non sono mancate le polemiche, con Amati, Sergio Blasi e Donato Pentassuglia critici per essere stati esclusi da Lacarra e “ripescati” da Emiliano che ha ceduto un componente della sua segreteria, pemettendo ad Amati di farne parte.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024