VENERDì, 19 APRILE 2024
72,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,588 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emergenza criminalità a Bari e aggressioni neofasciste: “Salvini ha innescato tensioni: mandi subito i rinforzi” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 27 Settembre 2018 - 12:15

“Il ministro Salvini prima manda i rinforzi e meglio è”. Così il governatore Michele Emiliano ha commentato la scia di sangue che ha interessato diversi quartieri di Bari a causa di una nuova guerra di mafia. “Salvini – spiega Emiliano nel video – ha presentato il candidato sindaco della Lega sostenendo che al Libertà c’è l’emergenza sicurezza. Queste tensioni sono culminate con gli scontri tra un gruppo neofascista e la Bari democratica. Un atto imprudente. Ora il ministro per rimediare ha fatto una promessa rafforzando i controlli sul territorio”.

La conferenza regionale delle autorità pubbliche di sicurezza ha riguardato principalmente due temi. La tutela delle guardie mediche e tutto il personale presente nei nosocomi pugliesi. “Abbiamo concordato di proporre ai sindacati medici e un sistema che si adatti alle necessità concrete caso per caso grazie a tecnologie e all’accompagnamento dei dipendenti. Anche grazie all’esame delle strutture più isolate dai centri urbani, magari accorpando più sedi di guardie mediche o proponendo una convergenza alle farmacie di turno che hanno possibilità di ospitare il personale”. L’altro oggetto riguarda la tutela dei braccianti, italiani e stranieri. “Realizzeremo delle foresterie attraverso una rete che accolga i braccianti. Un processo utile a identificare i lavoratori e per attivare il trasporto pubblico agevolare aziende agricole. Fino a oggi 1,5 milione stanziato che non è stato mai richiesto dalle aziende del territorio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, Leccese: “Spaccatura centrosinistra...

"La spaccatura del centrosinistra alle Comunali di Bari non la vivo...
- 19 Aprile 2024

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024