MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,670 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,670 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, a Bari le vittorie hanno tanti nomi: Cornacchini scopre i goleador d’eccezione

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Lun, 8 Ottobre 2018 - 07:03

Doveva essere la prova del nove, il primo vero test di quanto possa essere “tosta” la serie D. E’ stata la prova “dei” nove, quanti sono diventati i giocatori del Bari ad andare a segno in campionato. D’Ignazio, Bolzoni e Mattera hanno portato a 9 il numero dei biancorossi in classifica cannonieri, su 13 centri totali. Un’ottima notizia nel giorno in cui gli attaccanti sono andati in bianco, in un 3-0 esterno sull’Igea Virtus che non ammette discussioni.

Luigi D’Ignazio, 20 anni, scuola Napoli, ha segnato il suo primo gol in Serie D con un tiro da lontano che ha sorpreso Cetrangolo. Francesco Bolzoni, 29 anni, cresciuto nell’Inter prima di ballare fra Geoa, Frosinone, Siena, Palermo, Novara e Spezia, ha raddoppiato con un piatto destro a incrociare sul secondo palo. E infine Giuseppe Mattera, 34 anni, subentrato dalla panchina, su angolo di Bolzoni dalla destra è sbucato nell’area piccola depositando di piatto in rete.

“Alla fine della partita i ragazzi erano un po’ stanchi – ha commentato il tecnico del Bari, Giovanni Cornacchini – ma credo sia stata un’ottima prestazione. Era difficile affrontare una squadra su questo campo, però posso dire di essere soddisfatto di come abbiamo giocato. Come ho detto anche nel pre partita è tutta una questione di mentalità: la gara va interpretata bene e se vuoi vincere questo campionato le cose vanno fatte come si deve, non solo dal punto di vista del gioco ma anche dell’approccio. Il fatto che oggi non abbiano segnato gli attaccanti e si sia chiusa comunque sullo 0-3, vuol dire che siamo riusciti a trovare delle soluzioni diverse come i tiri da fuori area. Anche questo è sintomo della giusta mentalità”.

Cornacchini ha parlato anche di Brienza: “E’ un giocatore di grande qualità, anche se è un po’ indietro con la preparazione rispetto agli altri riesce a gestire la palla come e quando vuole”. E sui tifosi: “Ho avuto l’ennesima conferma che il nostro non è un tifo da serie D. Devo fare loro i complimenti, perché ci seguono con grande voglia e vedere questo tifo, in casa e fuori, ai ragazzi fa bene”.

(Foto ufficiale SSC Bari)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024

Rimpasto Giunta Regione Puglia, è fumata...

Decisione rinviata sul rimpasto della giunta Emiliano. La riunione tra il...
- 22 Aprile 2024

Trapianti di polmone e pancreas nel...

L'attività trapiantologica nella Regione Puglia ha fatto segnare negli ultimi tre...
- 22 Aprile 2024