SABATO, 07 MARZO 2026
87,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,754 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sigilli a due scuole a Valenzano, genitori, alunni e maestre scendono in strada: “Vogliamo andare all’asilo”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 24 Ottobre 2018 - 09:15
protesta valenzano

Sono scesi in strada questa mattina, davanti al Comune, per denunciare i disagi che la chiusura di due scuole paritarie a Valenzano sta provocando. Sono i genitori e le maestre che si sono ritrovati con i figli a casa e senza un lavoro in seguito ad una indagine in corso sui proprietari delle due strutture “I cuccioli dell’Aquilone” a Valenzano.

Già ieri, su Borderline24, i genitori avevano spiegato le ragioni della loro protesta, ed oggi hanno deciso di manifestare davanti al Comune. “Voi andate avanti con l’indagine, noi andiamo all’asilo”, si legge su uno striscione retto da alcuni dei cento bimbi che si sono trovati da un giorno all’altro senza possibilità di frequentare la scuola per la quale i genitori avevano pagato regolarmente le rette.  Al loro fianco anche le maestre che reclamano il loro diritto al lavoro.

Una delegazione di genitori ha poi incontrato un rappresentante in Comune per capire come risolvere questa situazione. Ma per il momento, prima dell’inizio della prossima settimana, sembra che nulla si possa sbloccare, tra le preoccupazioni e i disagi dei genitori che lavorano e che non sanno dove portare i loro figli.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’Italia è la regina mondiale dei...

Secondo l’Osservatorio Destination Wedding in Italy di Convention Bureau Italia e...
- 7 Marzo 2026

Taxi a Bari, scatta la nuova...

Il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive rende noto che...
- 7 Marzo 2026

Turismo, dall’arte medievale ai vicoli ricchi...

Tra colline morbide e campi che si aprono verso la valle...
- 7 Marzo 2026

Blitz antidroga a Bari vecchia: arrestato...

Nel corso del pomeriggio dello scorso 04 marzo la Polizia di...
- 7 Marzo 2026