GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,736 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,736 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Bari-Locri è un big match”, Cornacchini presenta la sfida di domani. “Pressioni? Chi le soffre non è all’altezza di questa piazza”

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Ottobre 2018 - 17:30

“Sarà un big match, grande rispetto per i nostri avversari che stanno facendo benissimo. Non sono preoccupato. Dovremo avere un atteggiamento tosto e aggressivo”. Così Giovanni Cornacchini, tecnico del Bari, ha presentato la gara di domani al San Nicola contro il Locri, sfida tra i pugliesi primi e i calabresi secondi nel girone I della serie D.

I biancorossi sono reduci da due pari di fila (con Turris e Marsala). “Siamo un pò arrabbiati – ha aggiunto – e vogliamo vincere per far vedere di che pasta siamo fatti. Il Locri avrà grandi motivazioni e verrà qui per giocarsela. Si tratta di una squadra con giocatori veloci in avanti e molto entusiasmo”. Sulla formazione: “Pozzebon? Alleno giocatori bravi, devono dare risposte importanti sul campo. Qui possono giocare davvero tutti. A destra, al posto di Aloisi (infortunato, ndr), giocherà Turi”, ha aggiunto Cornacchini. “Le pressioni della piazza? Sono positive: pretende molto la tifoseria, la società e i media. Chi soffre le pressioni, probabilmente – ha puntualizzato – non è da Bari. A Marsala abbiamo incontrato una squadra più assatanata. Intanto abbiamo aumentato i carichi di lavoro, inserendo allenamenti sull’intensità, utili in questa serie”. Poi una riflessione sul capitano: “Brienza non c’entra niente con la categoria. Lo vorrei far sempre giocare. Noi ci dobbiamo adattare al giocatore. Parto da lui. La sua presenza cambia tutta la squadra. Ora è anche molto migliorato dal punto di vista fisico”. Mancherà anche il portiere Siaoulys, che martedì si sottoporrà ad un intervento a Roma: il dodicesimo sarà l’esperto barese Maurantonio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024