GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,548 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,548 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Sono il figlio di un tuo amico”, truffato un rivenditore di Rolex. In manette 35enne di Bari, riconosciuto da foto su WhatsApp

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Febbraio 2019 - 10:58

Con le accuse di ricettazione e truffa ai danni del rivenditore di orologi Rolex della città di Matera, un uomo di Bari, di 35 anni, con precedenti penali, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra i mesi di aprile e maggio dello scorso anno, l’uomo, presentatosi al rivenditore come il figlio di un suo amico di vecchia data, è riuscito a farsi vendere tre orologi, per un costo complessivo di circa 16mila euro, pagando in contanti 1.600 euro come anticipo e il resto in tre assegni, che il commerciante non è però mai riuscito a incassare.

Dopo la denuncia ai Ccrabinieri, sono cominciate le indagini coordinate dal pm Salvatore Colella e stamani i militari della Compagnia di Matera hanno eseguito l’arresto in collaborazione con quelli della Compagnia di Bari.

Successivamente, in una conferenza stampa che si è tenuta al Comando provinciale di Matera dei Carabinieri, è stato specificato che «i tre assegni erano stati rubati in appartamenti, in Puglia e nel Lazio». L’uomo è stato identificato anche grazie alla foto di un profilo whatsapp, utilizzato in precedenza per alcune comunicazioni con il rivenditore. Stamani, durante la perquisizione effettuata a Bari dai militari nell’appartamento dell’uomo, sono stati trovati altri orologi e pezzi smontati e assegni, di cui si sta verificando la provenienza. Il comandante provinciale di Matera, tenente colonnello Samuele Sighinolfi, ha infine ricordato che nel 2017 l’uomo fu coinvolto in un’inchiesta della Guardia della Finanza nell’ambito della quale gli furono trovati e sequestrati oggetti preziosi e orologi di valore per un valore complessivo di circa 600 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un chatbot con Intelligenza artificiale per...

L'Agenzia spaziale europea (Esa) lavora ad un chatbot per dare informazioni...
- 17 Aprile 2024

Salute della donna, a Foggia in...

Visite gratuite alle donne in occasione del 22 aprile, giorno in...
- 17 Aprile 2024

Scontro tra auto sulla provinciale per...

È di un morto e un ferito il bilancio di un...
- 17 Aprile 2024

Voto in condotta più “influente” a...

“Bene l’approvazione al Senato della riforma della valutazione della condotta. Rappresenta...
- 17 Aprile 2024