SABATO, 20 APRILE 2024
72,611 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,611 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggredisce medici e poliziotti al pronto soccorso: arrestato

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Agosto 2019 - 09:12

Un uomo, un cittadino extracomunitario originario del Gambia e residente a Noicattaro, è stato soccorso ieri notte – a Bari in via Scipione Crisanzio – dagli operatori del 118 che, dopo averlo trovato per strada, privo di conoscenza a seguito di assunzione di sostanze stupefacenti, lo avevano accompagnato presso il pronto soccorso del Policlinico di Bari.
Verso le ore 11.00, dopo essersi ripreso e mentre stazionava nella “sala rossa” del Pronto Soccorso, ha chiesto con insistenza al personale sanitario ed al medico di riconsegnargli il portafoglio, a suo dire sottratto durante la degenza in ospedale. Quando il personale del Pronto Soccorso gli ha riferito di non aver mai preso il suo portafoglio, il 20enne ha aggredito medici ed infermieri che gli stavano prestando le cure del caso, accusandoli di essersi impossessati di quanto di sua proprietà.

In tale frangente, sono tempestivamente intervenuti i poliziotti del Posto di Polizia del Policlinico che, unitamente a personale della vigilanza e ad alcuni infermieri, hanno bloccato l’uomo. In tali fasi, molto concitate, lo straniero ha danneggiato materiale ed attrezzature mediche ed ha cercato di impossessarsi dell’arma di una guardia giurata. A seguito della colluttazione, i due poliziotti intervenuti hanno riportato ferite giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 2 giorni.

Ferito anche la guardia giurata, intervenuta per fermare l’uomo,  che ha riportato contusioni al ginocchio e alla schiena.

Tratto in arresto per i reati di tentata rapina, resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, è stato ristretto presso il carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Vieste scavi per lavori pubblici...

Nel corso degli scavi per lavori pubblici nel centro di Vieste,...
- 20 Aprile 2024

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024