VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,362 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,362 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cattivi odori al San Paolo: la protesta approda in Comune – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 29 Agosto 2019 - 11:44
protesta cattivi odori san paolo

“Basta puzza, basta veleni”. E’ lo slogan di protesta contro i cattivi odori che costringono ogni giorno migliaia di cittadini  a barricarsi in casa da Fesca al quartiere San Paolo. Questa mattina un gruppo di residenti – facenti parte del gruppo Facebook “La Voce del San Paolo” e dei comitati “Giù le mani dalla nostra terra” di Donato Cippone e “No incenteritore” e varie associazioni di quartiere – dopo aver manifestato in corso Vittorio Emanuele ha incontrato il sindaco Antonio Decaro.

In vista del tavolo (tra Regione, Comune di Bari, Comune di Modugno) per cercare delle soluzioni rapide, i residenti hanno ottenuto la partecipazione di un loro esperto. Inoltre è stato annunciato l’esposto in Procura come “Immissione di sostanze dannose in atmosfera” anziché la semplice “molestia olfattiva”.

“L’aria è irrespirabile – commenta nel video Donato Cippone – alcuni bambini si sono sentiti male. Chiediamo la soluzione a chi in passato ha concesso le autorizzazioni a queste aziende”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Oscar dei cieli 2026: Singapore Airlines...

Le compagnie aeree asiatiche sono le migliori al mondo, seguite dalle...
- 25 Settembre 2026

Andrologia 2.0, al Policlinico di Bari...

Dalla sala operatoria direttamente all’aula congressuale, per osservare e discutere in...
- 25 Settembre 2026

Bari, Pane e Pomodoro (nonostante tutto)...

La spiaggia di Pane e Pomodoro piace ai turisti e anche...
- 25 Settembre 2026

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026