VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Margherita di Savoia, agguato per le vie del centro: 26enne ucciso a colpi di pistola

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Aprile 2021 - 08:30

Un vero e proprio agguato quello di cui è stato vittima, nella serata di ieri, Antonio Palmitessa, pregiudicato 26enne di Trinitapoli colpito a morte mentre passeggiava per le vie del centro di Margherita di Savoia. Il giovane è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco all’addome e al petto e, dopo un tentativo di fuga, si sarebbe accasciato in strada, dove i passanti sono intervenuti chiamando immediatamente i soccorsi. Condotto all’ospedale di Andria, Palmitessa è deceduto poco dopo.

Il 26enne aveva precedenti penali per armi e lesioni e lo scorso febbraio era stato arrestato con l’accusa di aver messo a segno un agguato a Barletta nel 2019 durante il quale era stato gambizzato un 21enne, colpevole di averlo ferito qualche mese prima, durante una rissa scoppiata per futili motivi davanti ad un locale di Margherita di Savoia. In quella occasione, secondo la ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato vittima di una vera e propria spedizione punitiva in cui Antonio Palmitessa lo avrebbe raggiunto all’interno di un bar e, dopo averlo costretto ad uscire di fronte a decine di persone che affollavano la via, gli avrebbe puntato la pistola alla tempia come intimidazione e, a seguire, lo avrebbe ferito ad una gamba.

Antonio Palmitessa era ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Carbone-Gallone di Trinitapoli: era, infatti, il nipote di Giuseppe Lafranceschina, pluripregiudicato e cugino del capo clan Giuseppe Gallone, ucciso nel giugno 2020. Sull’episodio della scorsa notte indagano i carabinieri di Trani, coordinati dalla Procura di Foggia e dalla Dda di Bari: sono ora al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, tramite cui si tenterà di ricostruire le fasi dell’agguato e di individuarne l’autore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024