MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,700 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,700 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, da una parte mandorli e ulivi dall’altra una discarica abusiva: il triste spettacolo a S.Spirito

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Aprile 2021 - 16:15

Da una parte una discarica a cielo aperto, dall’altra mandorli e ulivi. Accade a S.Spirito, in via del Feudo, una strada completamente immersa nella natura. A segnalarlo sono gli stessi cittadini che nelle scorse ore hanno pubblicato una serie di foto che testimoniano lo “spettacolo disarmante” sul gruppo Facebook “Quelli che amano Santo Spirito”. Da frigoriferi a rifiuti indifferenziati fino ad arrivare a scarti probabilmente appartenuti a ditte edili e ancora elettrodomestici, mobili e molto altro. Le foto, in particolare, seguono un ordine cronologico.

Partendo dal 7 marzo 2021, fino ad arrivare ad oggi, la mole di rifiuti presente è nettamente aumentata. Alle foto dei rifiuti si alternano quelle degli alberi, tra cui come già detto mandorli e ulivi, tipici del territorio. “La prima foto è del 7 marzo 2021, tutte le altre sono di questa mattina – scrivono sul gruppo – ho segnalato questa ed altre discariche sin dal 7 marzo al “nostro” assessore all’ambiente ma evidentemente porta più consenso la ruota panoramica che risanare l’ambiente. Naturalmente non si pretende che l’assessore intervenga personalmente ma, a sua volta, una segnalazione ad organi competenti in materia forse poteva farla o, in subordine, darci comunicazione dell’esito” – ha concluso.

Immediata la risposta degli altri cittadini che non nascondono i loro toni di rabbia nei confronti di una problematica relativa al territorio che molte volte, sembra passare del tutto inosservata. Sono molte infatti le discariche abusive presenti nelle campagne del V Municipio. In merito sono anche intervenute spesso le autorità e le istituzioni nel tentativo di arginare un fenomeno che non sembra placarsi neanche in presenza di controlli più mirati.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024

Festa della Liberazione,tutti gli appuntamenti a...

La città di Bari si prepara a celebrare il 79esimo anniversario...
- 24 Aprile 2024

Bari (e non solo), la scuola...

Per le famiglie l'incubo "assemblea scolastica", è dietro l'angolo. L'ultima, in...
- 24 Aprile 2024