Cabtutela.it
acipocket.it

Giornata di vaccinazioni, domani, al Policlinico di Bari: dalle 8 alle 18 saranno 32 gli ambulatori ospedalieri aperti per accogliere i pazienti oncologici che dovranno ricevere la seconda somministrazione del vaccino contro il Covid19.

Complessivamente, sono 2119 le vaccinazioni in programma: a ricevere la seconda dose, a distanza di 21 giorni, saranno tutte le persone vaccinate con Pfizer in occasione della “Notte dei vaccini” organizzata dal Policlinico di Bari lo scorso 10 aprile. Mentre i caregiver che il 10 aprile scorso avevano ricevuto l’iniezione di Astrazeneca dovranno aspettare le dodici settimane previste da protocollo per il vaccino anglosvedese. Gli ambulatori saranno operativi fino alle 18 poiché la somministrazione della seconda dose vaccinale richiede tempi più brevi della prima.

“Celebreremo il Primo maggio con una grande giornata di vaccinazioni. Un gesto concreto in una data simbolica. L’auspicio, infatti, è che proprio attraverso l’immunizzazione possa ripartire il lavoro e possano riavviarsi tutte le attività”, è il commento del direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui