VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, continua il degrado in corso Italia: residenti pronti a scendere in piazza

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 31 Marzo 2022 - 12:15
Venerdì 8 aprile alle 18 si terrà un corteo di protesta con partenza da via Nicolai (angolo via Trevisani) “per dire basta al degrado e all’abbandono in cui versa il quartiere Libertà”.  Luigi e Michele Cipriani, dirigenti del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro, spiegano i motivi della protesta: “In corso Italia e vie limitrofe, giorno dopo giorno, si aggrava sempre più il degrado e la sicurezza ed è sempre più a rischio l’incolumità dei residenti a causa dell’ormai cronica presenza 24 ore su 24 dei senza fissa dimora, tanto da ritenerli residenti sotto i porticati delle Fal”.
“Tale grave stato di degrado – si legge nella nota –  è dovuto all’inesistenza dell’amministrazione comunale che non ha mai fatto nulla di concreto per eliminare questa bomba sociale. I commercianti, soprattutto i pochi sopravvissuti della storica Via Manzoni e vie limitrofe, – spiegano ancora – sono sempre più in agonia per assenza di iniziative da parte di un assessore al commercio noto per la sua indifferenza. L’unico centro di aggregazione per gli anziani del quartiere Libertà, ‘grazie’ a questa amministrazione, è stato soppresso (chiuso definitivamente). Sono stati soppressi anche gli uffici anagrafici che erano ubicati all’interno della sede del 1° Municipio così come i gli sportelli Amgas i quali erano presenti nella sede del 1° Municipio”.

“Il mercato di Via Nicolai  – dicono ancora Michele e Luigi Cipriani – è in totale stato di abbandono e privo di servizi finanche quelli più elementari. Il parco Mimmo Bucci è quasi privo di manutenzione e guardiania tanto da essere infrequentabile e il distretto sanitario di Via Crisanzio risulta chiuso da oltre 5 anni per ristrutturazione e ad oggi non si conoscono le modalità e tempi della sua riapertura”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024