MARTEDì, 23 GIUGNO 2026
90,262 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,262 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rogo nelle campagne di Japigia. Decaro: “Responsabili denunciati e area sequestrata”

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Maggio 2022 - 09:00
incendi japigia
Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco per rintracciare e spegnere un rogo appiccato con residui di potature, copertoni e tappetini di manto sintetico in disuso, nell’abitato di Japigia.
“Voglio ringraziare il Comitato Cittadini di Japigia – ha detto il sindaco Antonio Decaro –  che ha segnalato la nube di fumo nera e ha permesso alla Polizia Locale di individuare e denunciare i responsabili dell’incendio e di sequestrare l’area privata”.
“In questi giorni stiamo aggiudicando il bando per le associazioni di volontariato che assisteranno le forze dell’ordine sul territorio ed è stata emanata un’ordinanza che impone a tutti i proprietari di suoli incolti di ripulire le aree da tutti i materiali che facilmente potrebbero incendiarsi – conclude il sindaco –  La stagione calda purtroppo rischia di accentuare questi fenomeni ma stiamo lavorando per aumentare i controlli e intervenire come in questo caso”. (foto facebook)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Agente Polizia locale morto a Milano,...

Il sindaco di Bari e delegato dell'Anci alla Polizia locale, Vito...
- 23 Giugno 2026

Truffa sul sisma bonus a Foggia:...

n esito alle complesse attività di polizia giudiziaria svolte dai finanzieri...
- 23 Giugno 2026

Spaccio vicino a scuole e locali:...

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti...
- 23 Giugno 2026

Emergenza buche a Bari. La denuncia:...

Non si ferma l'ondata di proteste da parte dei baresi sulle...
- 23 Giugno 2026