VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in 40mila per Ultimo. Super lavoro della polizia locale tra sequestri e auto multate

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Luglio 2022 - 07:00

 Oltre 40.000 persone hanno assistito al concerto di Ultimo ieri allo stadio San Nicola. Tantissimi i genitori che con i propri veicoli hanno accompagnato i giovani al concerto per ritornare poi a riprenderli, contribuendo però così ad appesantire la viabilità al deflusso. Ci sono volute due ore per fare defluire il traffico.

Per la Polizia Locale 14 ore di servizi impegnativi: 160 unità impegnate per servizi di viabilità, controlli commerciali e di polizia amministrativa e giudiziaria. Dodici i sequestri amministrativi di merce posta in vendita abusivamente, con quasi 300 bevande in vetro, lattine e bottiglie che saranno confiscate, compresi oltre 300 gadget dell’artista venduti abusivamente intorno lo stadio (taluni contraffatti in quanto raffiguranti il brand registrato del cantante).

 Due parcheggiatori abusivi verbalizzati con alcune decine di euro sequestrati quale provento dell’attività illecita e destinati alla confisca e devoluzione alle casse dello Stato.

Impegnativa la gestione della viabilità per la Polizia Locale, sia all’ afflusso verso lo stadio che al deflusso al termine del concerto. Le ultime auto, hanno lasciato il grande parcheggio Sud all’ una di notte. Alcune decine le violazioni al codice della strada per gli indisciplinati dell’ultima ora prima del concerto che avevano abbandonato le auto in sosta sugli svincoli delle arterie stradali verso le strade provinciali e statali o nelle zone critiche ove vigono i divieti di fermata.

Tanto lavoro per la Polizia Locale, che ha assistito giovani e genitori che non riuscivano a ritrovarsi o non riuscivano a localizzare le auto parcheggiate nelle aree limitrofe lo stadio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024