GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,548 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,548 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Epifania, a Bisceglie dj Ralf: un percorso musicale che dura da 40 anni

Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Gennaio 2023 - 12:43

Giovedì 5 gennaio, in attesa dell’Epifania, al DF Theatre di Bisceglie (BAT), all’interno della
rassegna “Pornmusic”, nuovo progetto che ospiterà gli artisti più apprezzati del momento con i loro suoni piacevoli e d’avanguardia, si esibirà il dj Ralf, uno dei dj più importanti della storia del djing e del clubbing italiano. Il suo percorso musicale che ha avuto inizio circa quarant’anni fa e la sua figura rappresenta una vera e propria icona della nightlife che unisce differenti generazione affascinate dal suo carisma e dalla sua personalità. Sebbene all’anagrafe sia Antonio Ferrari, da quando ha iniziato a esibirsi ha sempre utilizzato il suo nome d’arte.

“Ralf in realtà – ha spiegato il dj – è un soprannome che mi porto dietro sin dall’età di quattordici anni. Dalle mie parti, spesso un soprannome diventa un vero e proprio nome e così, quando ho iniziato a suonare, com’è prevedibile, nei flyers tutti scrivevano Ralf. Anche perché Antonio Ferrari pochi sapevano chi fosse e così è stato fino ad ora”. Originario di un piccolo paesino dell’Umbria, dai primi club della provincia, in cui lavorava come dj nei primi anni 80, è stato ospitato in importanti party e festival all’estero. Inoltre ha fondato anche Laterra recording, la sua personale etichetta discografica, con la quale produce giovani artisti e propri brani. Da sempre le sue sonorità si sono caratterizzate per la musicalità dark e anche in questa occasione, nella rassegna proposta al DF Theatre nella quale si avvicenderanno alcuni dei dj più apprezzati del momento, il suo djset spazierà tra house, techno ed elettronica mantenendo questa particolarità come file rounge.

Ad affiancare Ralf, ci sarà il resident Fabio Ricciuti, noto dj pugliese da tempo attivo nella scena clubbing. Nel suo percorso artistico oltre le performance live è stato impegnato in studio nella produzione. In questo settore ha avuto collaborazioni con etichette del calibro di Nervous, King Street, We are Defected. Con i suoi djset, invece, si è esibito in Italia e all’estero in club quali l’Armani Privé di Dubai, il Tresor e il Maria di Berlino, il Sankeys e il Delano di Ibiza e il Docks di Amburgo. Nel corso della serata si alterneranno in consolle anche altri dj guest locali. Ci saranno il duo Picca&Mars, Tomy e Francesco Dinoia, accompagnati dal vocalist Ignà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un chatbot con Intelligenza artificiale per...

L'Agenzia spaziale europea (Esa) lavora ad un chatbot per dare informazioni...
- 17 Aprile 2024

Salute della donna, a Foggia in...

Visite gratuite alle donne in occasione del 22 aprile, giorno in...
- 17 Aprile 2024

Scontro tra auto sulla provinciale per...

È di un morto e un ferito il bilancio di un...
- 17 Aprile 2024

Voto in condotta più “influente” a...

“Bene l’approvazione al Senato della riforma della valutazione della condotta. Rappresenta...
- 17 Aprile 2024