GIOVEDì, 07 MAGGIO 2026
89,157 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,157 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ragazzini ‘molesti’ nell’Umbertino. I residenti chiedono interventi delle autorità

"Minorenni che si sentono padroni di spazi pubblici e agiscono indisturbati confidando nella impunità"

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Agosto 2025 - 12:39
movida umbertino (6)

Dopo il caso di via De Romita dove nelle ore serali orde di ragazzini/e di massimo 13 anni che creano con le loro intemperanze problemi a chi quelle strade le vive, ora i residenti chiedono l’intervento delle istituzioni. A parlare è il Comitato di Salvaguardia Zona Umbertina.

“Per non dimenticare ricordiamo quanto avvenuto a inizio estate nel giardino degli aquiloni. Quante analogie con i recenti gravissimi episodi segnalati in via De Romita (nota per “alcuni” anche come “via del piscio”). Minorenni che si sentono padroni di spazi pubblici e agiscono indisturbati confidando nella impunità. Siamo forse alla emulazione di comportamenti devianti?

Nel caso  ricordato – si legge nel post – vi fu una presa di posizione da parte delle istituzioni. Ci auguriamo che anche per quanto sta avvenendo nell’Umbertino ci sia la dovuta attenzione da parte delle autorità. I comportamenti devianti vanno contrastati sul nascere. Non si può lasciare che attecchiscano alimentando e alimentandosi in un ambito territoriale ove già la illegalità predomina sotto diversi aspetti (dalla vendita di alcolici dopo orario di legge, alle occupazioni di suolo pubblico, dall’inquinamento acustico notturno alle gimkane dei motorini sui giardini e così via)”.

foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovinazzo, esplode bancomat: lo sportello salta...

Un boato nella quiete del mattino ha interrotto il risveglio della...
- 7 Maggio 2026

Bari, il cielo si colora per...

Il cielo sopra il lungomare tornerà a tingersi di verde, bianco...
- 7 Maggio 2026

Festa di San Nicola, è il...

Bari si prepara ancora una volta a farsi teatro di luce...
- 7 Maggio 2026

Cresce il “detox” dai social, quasi...

Sempre più italiani sentono la necessità di allontanarsi dai social network....
- 6 Maggio 2026