SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano benedice un gemellaggio Puglia-Iran

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:33
Emiliano Iran

Ci sarà un gemellaggio tra la Puglia e la regione di Hormuz Gan della Repubblica Islamica dell’Iran. E’ questo l’esito dell’incontro avvenuto a Bari tra il presidente della Regione Michele Emiliano e l’ambasciatore della repubblica persiana a Roma,  Jahanbakhsh Mozaffari. Con il diplomatico si sono intrattenuti anche il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro,  il rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio e il prof. Nicola Daniele Coniglio, delegato dal rettore dell’Università di Bari; oltre al prof. Giuseppe Pace, dell’ICPE e al prof. Domenico Laforgia, direttore del dipartimento sviluppo economico della Regione. Con l’Iran, dopo la cessazione delle sanzioni internazionali, l’Italia è interessata a ripristinare antiche sinergie culturali ed economiche, oltre a consolidare la presenza dell’Eni.

rn

Emiliano: “Investire in cultura con l’Iran”

rn

L’apertura di Emiliano: “Con l’Iran vogliamo sviluppare la conoscenza reciproca e investire soprattutto su cultura e economia e sappiamo che c’è una gran voglia delle imprese italiane di entrare in contatto con questa grande nazione. Sappiamo che le università iraniane sfornano tecnici di alta qualità e speriamo che il sistema universitario pugliese stringa accordi e alleanze per sviluppare progetti di ricerca comuni. Anche il turismo può essere sviluppato, grazie anche agli scambi tra i nostri musei e quelli di una zona che è tra le culle della nostra civiltà”.

rn

Il gemellaggio

rn

L’ambasciatore ha invitato il presidente Emiliano in Iran per una visita istituzionale e ha poi proposto un’ipotesi di gemellaggio tra Puglia e la regione di Hormuz Gan, dove sorge l’importante porto di Bandar Abbas. La risposta di Emiliano: “Accetto molto volentieri l’invito per il gemellaggio che spero si possa concretizzare molto presto”.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024