GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,028 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,028 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari Bianca – a cena insieme, tutto pronto o quasi

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:48

E’ partito il conto alla rovescia per “Bari Bianca – a Cena insieme”, la grande festa con una cena che coinvolgerà migliaia di commensali riuniti in una via o in una piazza di Bari – ancora segreta – per onorare le regole del “ flash mob”. Ci sono già tutte le premesse per confermare il successo degli scorsi anni (siamo alla IV edizione) considerando che il gruppo – nato su facebook martedì a mezzogiorno – ha superato i duemila iscritti in poche ore. Gli organizzatori – Rosa Armenise, Vanni Marzulli, Francesco Contursi e Mario Ferorelli – anche quest’anno hanno illustrato le regole che tutti – baresi e non – dovranno rispettare per partecipare alla cena. E’ obbligatorio – ovviamente – essere vestiti di bianco.

rn[foogallery id=”29982″]rn

Altrettanto ben accetti sobrietà, eleganza, senso civico e tanta fantasia per imbandire le tavole. Tavole e sedie che dovranno essere portate rigorosamente a mano dai commensali. Stessa cosa vale per il cibo che – poco importante se frutto di lavoro casalingo o di ristorazione – deve essere portato direttamente dai partecipanti. Non sarà permesso ai servizi di catering intervenire alla manifestazione.

rn

Lo spirito che anima questa iniziativa, aperta a tutti i cittadini, è quello di realizzare un evento gratuito, fondato sullo stare seduti insieme a tavola per una serata di convivialità e di amicizia. “Questa manifestazione – ha detto Marzulli (anche delegato dal sindaco per la promozione territoriale) – è un momento in cui i baresi si riappropriano dello spazio pubblico per poi restituirlo esattamente come lo hanno trovato”. E siamo a un’altra delle regole imposte ai partecipanti: dopo aver cenato la piazza o la strada va restituita al resto dei cittadini nelle condizioni migliori possibili. “Non dimenticate il posacenere – aggiunge Marzulli – non sarà ammesso buttare cicche di sigarette per la strada”. Regole ferree – quindi – all’appuntamento mondano più atteso dell’anno. Ancora sconosciuto il luogo e la data del flash mob. “Sicuramente sarà a luglio, a breve comunicheremo la data. Per quanto riguarda la location stiamo lavorando per assicurare ai partecipanti un luogo facilmente raggiungibile e che non crei particolari disagi al traffico urbano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024